Il Giardino dei Semplici

5 canzoni

Concerto in La Minore è un brano inciso e portato al successo dal gruppo Il Giardino Dei Semplici pubblicata come singolo in 45 giri nel 1978. Canzone presentata al Festivalbar'78 e riscuote un grande successo, tanto da portare la band in tournée in America e in Canada. Una ballata pop dal gusto melodico molto spiccato, quasi in stile classico.

Mi Innamorai è un brano inciso e portato al successo dal gruppo Il Giardino dei Semplici pubblicato come singolo in 45 giri nel 1975. Canzone scritta da Giancarlo Bigazzi e Totò Savio, viene presentata con successo al Festivalbar '75, diventando il quinto disco più venduto dell'anno. Una ballata pop dal gusto melodico e con un gioco di voci, loro marchio di fabbrica.

Miele è un brano scritto e interpretato dalla band Il Giardino dei Semplici contenuto nell'album Le favole del giardino pubblicato nel 1977. La canzone si presenta come una dolce ballata pop molto romantica. Un lento dal gusto melodico dove il ritornello viene doppiato da un coro all'ottava sopra, con un vago riferimento ai Cugini di Campagna.

Tu Ca Nun Chiagne è un brano inciso e portato al successo dal gruppo Il Giardino dei Semplici pubblicato come singolo in 45 giri nel 1975. Canzone che fa parte della tradizione napoletana, scritta da Libero Bovio e Ernesto De Curtis nel 1915, questa è una versione riarrangiata in chiave pop/rock. Divenne uno dei loro cavalli di battaglia.

Vai è un brano scritto e interpretato dal gruppo Il Giardino dei Semplici, contenuto nel loro primo album in 33 giri Il giardino dei semplici pubblicato nel 1976. La canzone è scritta da Giancarlo Bigazzi e Totò Savio. Una ballata in stile melodico, romantica e appassionata, con la solita particolarità del loro impasto vocale.