Il Pan del Diavolo

4 canzoni

Coltiverò l'Ortica è un brano composto e inciso da Il Pan del Diavolo, contenuto nel LP eponimo pubblicato nel 2009. Si tratta del loro primo progetto discografico, Lp che la coppia siciliana riesce a portare in giro in un fortunato tour di ben 80 date e importanti festival come il \"MI AMI Festival\". La canzone è uno dei migliori esempi del loro stile compositivo e mostra la loro passione per la musica tradizionale americana: rock, bluegrass, blues e country.

Farà Cadere Lei è un brano composto e inciso da Il Pan del Diavolo, contenuto nell'album Sono all'osso pubblicato nel 2010. Si tratta del loro primo disco di inediti, progetto che il duo di Palermo deve all'incontro con Mauro Pagani che li inviata a registrare nel suo studio di Milano \"Officine meccaniche\". La canzone è la traccia d'apertura del disco e porta la firma del cantante Pietro Alessandro Alosi; un'energica ballata in perfetto stile rockabilly.

FolkRockaBoom è un brano composto e inciso da Il Pan del Diavolo, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per il duo siciliano, è il frutto della collaborazione con Andrew Douglas Rothbard e i Sacri Cuori, registrato tra Ravenna e l'Arizona. La canzone, che dà il titolo al disco, ne è la traccia d'apertura; una ballata blues che, grazie alle semplici chitarre, ci porta dritti tra le praterie americane... per poi dirigersi su altri lidi.

Pertanto è un brano composto e inciso da Il Pan del Diavolo, contenuto nell'album Sono all'osso pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per il giovane duo palermitano, è il frutto della speciale collaborazione con Mauro Pagani e il suo storico studio \"Officine Meccaniche\". La canzone è il primo singolo estratto dall'album, una vivace ballata folk che mischia lo stile cantautorale, il rockabilly, la bluegrass e la musica popolare irlandese... Buon divertimento chitarristi!