Incubus

9 canzoni

Anna-Molly è un brano scritto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Light Grenades pubblicato nel 2006. Sesto disco di inediti per la band di Los Angeles, si discosta dai lavori precedenti per una maggiore aggressività nel sound e nelle liriche, sebbene le linee melodiche restino di stampo pop-rock e orecchiabili. La canzone è il singolo di lancio dell'album; nell'arrangiamento si evidenzia l'uso di un tipo di cetra elettrica senza tasti chiamato \"Marxophone\".

Are You In? è un brano composto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Morning View pubblicato nel 2001. Quarta fatica discografica per la band di Los Angeles, viene interamente realizzato nella vicina Malibu e si rivela il trampolino di lancio verso una popolarità internazionale raggiungendo Australia e Giappone. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album, un pezzo nato durante una jam casalinga quando al groove iniziale si sono aggiunti gli altri strumenti; come un puzzle che doveva ricomporsi.

Dig è un brano composto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Light Grenades pubblicato nel 2006. Sesta fatica discografica per la band di Los Angeles, risulta più ostico all'ascolto rispetto al precedente A Crow Left of the Murder..., sia per il sound più deciso e graffiante che per l'aspetto armonico-melodico. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un pezzo alternative rock che mette in scena un amore ideale, sognato: il cosiddetto \"amore platonico\".

Drive è un brano composto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Make Yourself pubblicato nel 1999. Terzo lavoro in studio per la rockband californiana, segna un netto cambio di passo nella loro carriera musicale specialmente nello stile, approdando a sonorità alternative rock e pop rock decisamente più orecchiabili. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, un pezzo che riflette su come la paura possa influenzare la nostra vita e le nostre decisioni. Meditiamo!

Nice to Know You è un brano composto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Morning View pubblicato nel 2001. Quarto lavoro in studio per la rockband californiana, conferma la loro ottima popolarità anche fuori dai confini nazionali piazzandosi nei posti alti della classifica in Australia e Canada. La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il secondo singolo estratto, un pezzo che fonde elementi di rock, funk, metal e psichedelia: buon divertimento!

Pardon Me è un brano composto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Make Yourself pubblicato nel 1999. Terzo disco di inediti per la rockband californiana, segna un cambio di rotta nel loro stile e nel loro sound passando da un rock prettamente alternativo, a tratti difficile da digerire, verso un pop rock decisamente più ascoltabile. La canzone è il singolo di lancio dell'album, un pezzo nu metal che nasce dopo che Brandon Boyd aveva letto un articolo sull'autocombustione.

Stellar è un brano composto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Make Yourself pubblicato nel 1999. Terza fatica discografica per la rock band californiana, segna l'entrata in formazione del DJ e tastierista di Pittsburgh Chris Kilmore... che dona un tocco elettronico all'intero progetto. La canzone è il secondo singolo estratto, un pezzo in stile Nu Metal diventato uno dei loro cavalli di battaglia. Buon divertimento!

Warning è un brano composto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Morning View pubblicato nel 2001. Quarto disco di inediti per la band nata vicino a Los Angeles, si rivela l'ultimo progetto artistico per il bassista Alex Katunich che abbandonava la carriera musicale per dedicarsi all'industria dei videogames. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e ci ricorda di vivere la propria vita al massimo, godendosi ogni istante come fosse l'ultimo!

Wish You Were Here è un brano composto e inciso dagli Incubus, contenuto nell'album Morning View pubblicato nel 2001. Si tratta del quarto disco di inediti per la band di Los Angeles, reduci dal precedente Make Yourself che rappresentò il loro trampolino di lancio verso il grande pubblico internazionale. La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma del frontman Brandon Boyd; è dedicata a tutti gli incontri fondamentali per la realizzazione dell'album e da NON confondere con il celeberrimo brano omonimo dei Pink Floyd!