India Arie

4 canzoni

Ready for Love è un brano scritto e interpretato da India Arie, nata India Arie Simpson, contenuto nell'album Acoustic Soul pubblicato nel 2001. Debutto discografico per la cantautrice di Denver, viene realizzato dopo il fortunato incontro con il regista Spike Lee che la scelse per la colonna sonora del film \"Bamboozled\". La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme al produttore Blue Miller; un'intensa ballata dal sound squisitamente acustico. Buon lavoro!

Steady Love è un brano scritto e interpretato da India Arie, nata India Arie Simpson, contenuto nell'album Worthy pubblicato nel 2019. Quinto lavoro in studio per la cantautrice di Denver, è considerato dalla critica specializzata come una sorta di sequel di SongVersation: Medicine del 2017. La canzone è la terza traccia del disco ed è scritta insieme al pianista/produttore Aaron Lindsey; un pezzo che contiene tutte le tipiche atmosfere della musica afroamericana. Un vero gioiello!

The Truth è un brano scritto e interpretato da India Arie Simpson, contenuto nell'album Voyage to India pubblicato nel 2002. Secondo lavoro in studio per la cantautrice del Colorado, si rivela l'apice del suo successo aggiudicandosi ben due Grammy Award come \"miglior album R&B\" e \"miglior performance di musica urban/alternative\". La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Shannon Sanders, Anthony Roberson e Drew Ramsey; racconta di un amore puro, forte e autentico.

Video è un brano scritto e interpretato da India Arie Simpson, contenuto nell'album Acoustic Soul pubblicato nel 2001. Disco d'esordio per la cantautrice del Colorado, si rivela un immediato successo commerciale sia dentro che fuori dai confini nazionali, con un posto nella Top Ten in America. La canzone è una delle principali artefici di tale successo: primo singolo estratto, è scritta insieme a Shannon Sanders e Carlos Broady. Un pezzo R&B scritto in più fasi, a partire dal 1999.