Jack Savoretti

8 canzoni

Breaking the Rules è un brano scritto e interpretato da Jack Savoretti, contenuto nell'album Before the Storm pubblicato nel 2012. Si tratta del terzo lavoro in studio per il cantautore britannico, che nasce dopo la brusca rottura con la sua ex casa discografica e la nuova collaborazione con la band \"The Dirty Romantics\". La canzone è la terza traccia dell'album, un'elegante ballata che mischia sapientemente folk, pop, blues e rock... Buon divertimento!

Candlelight è un brano scritto e interpretato da Jack Savoretti, contenuto nell'album Singing to Strangers pubblicato nel 2019. Sesto disco di inediti per il cantautore londinese, conferma la sua grande popolarità soprattuto nel UK aggiudicandosi ben 100,000 copie vendute. La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed è scritta con la collaborazione di Joel Laslett Pott; primo singolo estratto, si presenta come una ballata che combina assieme rock, pop, R&B e blues.

Catapult è un brano scritto e inciso da Giovanni Galletto, meglio conosciuto come Jack Savoretti, contenuto nell'album Written in Scars pubblicato nel 2015. Quarta fatica discografica per il cantautore di Londra, segna una svolta nella sua carriera musicale guadagnando popolarità anche in Italia, sua terra d'origine. La canzone fa parte della riedizione dell'album ed è scritta insieme a Jon Green; un'emozionante ballata cantautorale dal sound acustico.

Home è un brano scritto e interpretato da Jack Savoretti, all'anagrafe Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, contenuto nell'album Written in Scars pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per il cantautore britannico, è il suo trampolino di lancio verso una popolarità internazionale... specialmente in Italia, da cui proviene la sua famiglia. La canzone è la seconda traccia del disco ed è scritta insieme a Pedro Vito e Sebastian Sternberg; un'elegante ed intensa ballata cantautorale dove la chitarra acustica gioco un ruolo chiave.

Love Is on the Line è un brano scritto e interpretato da Jack Savoretti, contenuto nell'album Singing to Strangers pubblicato nel 2019. Sesto disco di inediti per il cantautore londinese, conferma la sua ottima popolarità specialmente nel UK dove si aggiudica oltre 100,000 copie vendute e un Disco d'oro. La canzone è la seconda traccia dell'album ed è scritta insieme a Davide Rossi, Pedro Vito e Sebastian Sternberg; un'intensa e romantica ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra!

Soldier's Eyes è un brano scritto e interpretato da Jack Savoretti, all'anagrafe Giovanni Savoretti, contenuto nell'album Between the Minds pubblicato nel 2007. Disco d'esordio per il cantautore londinese, è il frutto del fortunato incontro con la collega e conterranea Corinne Bailey Rae che, ascoltandolo, lo vuole come ospite nel suo tour europeo. La canzone, nona traccia dell'album, è un'elegante ballata folk accompagnata prevalentemente dalla chitarra acustica. Ottimi gli interventi di violino!

What More Can I Do? è un brano scritto e interpretato da Jack Savoretti, all'anagrafe Giovanni Edgar Savoretti, contenuto nell'album Singing to Strangers pubblicato nel 2019. Sesto lavoro in studio per il cantautore londinese, è stato registrato interamente a Roma negli studi dedicati ad Ennio Morricone, a segno del suo forte attaccamento all'Italia. La canzone è scritta insieme a Pedro Vito, Sebastian Sternberg e il violinista Davide Rossi; un'elegante ballata pop-R&B dall'andamento funkeggiante. Buon divertimento!

When We Were Lovers è un brano scritto e interpretato da Jack Savoretti, contenuto nell'album Sleep No More pubblicato nel 2016. Sesto lavoro in studio per il cantautore britannico, è interamente dedicato alla moglie, l'attrice conterranea Jemma Powell. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una ballata pop-rock in stile cantautorale impreziosita dal suo timbro vocale graffiante ed emozionante. Pezzo perfetto per essere accompagnato con la chitarra, buon divertimento!