I Won't Let You Go è un brano scritto e interpretato da James Morrison, all'anagrafe James Morrison Catchpole, contenuto nell'album The Awakening pubblicato nel 2011. Terzo lavoro in studio per il cantautore britannico, conferma il suo ottimo successo specialmente in patria dove si aggiudica oltre 300,000 copie vendute. La canzone è il singolo di lancio del disco, uno dei suoi cavalli di battaglia, e si presenta come una ballata cantautorale dedicata ad una ragazza. Buon divertimento!
Please Don’t Stop the Rain è un brano scritto e interpretato da James Morrison, contenuto nell'album Songs for You, Truths for Me pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per il cantautore inglese, riscuote ottimo successo specialmente in patria dove raggiunge la terza posizione della classifica. La canzone è scritta con la collaborazione di Ryan Tedder, frontman degli OneRepublic.
The Pieces Don't Fit Anymore è un brano scritto e interpretato da James Morrison, contenuto nell'album Undiscovered pubblicato nel 2006. Disco d'esordio per il cantautore britannico, si rivela un immediato ed inaspettato successo internazionale aggiudicandosi, solo nel UK, oltre un milione di copie vendute! La canzone è il quarto singolo estratto dall'album, una ballata soft rock che racconta lo stato confusionale che a volte può provocare una relazione sentimentale.
Up è un brano scritto e interpretato da James Morrison, all'anagrafe James Morrison Catchpole, contenuto nell'album The Awakening pubblicato nel 2011. Terzo lavoro in studio per il cantautore inglese, conferma la sua ottima popolarità specialmente in patria dove si aggiudica 300,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione della collega Jessica Ellen Cornish, in arte Jessie J; prende spunto dal rapporto conflittuale che aveva con suo padre.
Wonderful World è il secondo singolo estratto dall'album d'esordio di James Morrison, Undiscovered, nel 2006 ed inciso anche nel cd del presentatore radiofonico inglese Dermot O'Leary nel 2007, The Saturday Sessions. Nel videoclip si vede James Morrison seduto sul bordo di una piscina mentre contempla delle belle allucinazioni (che però, per quanto belle, si rivelano tali).
You Give Me Something è il primo singolo rilasciato da James Morrison, estratto nel 2006 dall'album Undiscovered e rimasto ad oggi uno dei maggiori successi dello stesso Morrison. È stato promosso con una settimana di download gratuito da iTunes e nel Regno Unito ha raggiunto la quinta posizione dei singoli più venduti, mentre il Italia la tredicesima.
You Make It Real è un brano scritto e interpretato da James Morrison, contenuto nell'album Songs for You, Truths for Me pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per il cantautore britannico, viene realizzato dopo il trionfale esordio del 2006, nel pieno di un periodo ricco di soddisfazioni e premi prestigiosi come il Brit Award! La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Paul Barry; è stata scelta per far parte della colonna sonora del film \"La verità è che non gli piaci abbastanza\" con Scarlett Johansson.