Jesse McCartney

4 canzoni

Beautiful Soul è un brano scritto e interpretato da Jesse McCartney, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per il cantautore statunitense, riscuote ottimo successo di pubblico specialmente in patria aggiudicandosi il Disco di platino e la vetta della classifica. La canzone, la title track, è la principale artefice di tale successo; scritta insieme a Adam Watts e Andy Dodd, si presenta come una vivace ballata pop tra il sound acustico e quello elettronico. Buon divertimento!

How Do You Sleep? è un brano interpretato e inciso da Jesse McCartney, contenuto nell'album Departure pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per il cantante statunitense, segna un cambio di rotta rispetto ai dischi precedenti e trae ispirazione dal gusto armonico-melodico del pop \"anni Ottanta\". La canzone è il terzo singolo estratto e porta la firma di Sean Garrett e quella di Raymond \"Clubba Langg\" Oglesby; una vivace ballata elettropop-R&B dalla melodia orecchiabile.

Just So You Know è un brano scritto e interpretato da Jesse McCartney, contenuto nell'album Right Where You Want Me pubblicato nel 2006. Secondo disco di inediti per il cantautore statunitense, ottiene buoni riscontri di pubblico specialmente in patria e in Italia, aggiudicandosi complessivamente 750,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Kara DioGuardi, John Shanks e Greg Wells; come afferma lui stesso, è il suo pezzo preferito.

Leavin' è un brano scritto e interpretato da Jesse McCartney, contenuto nell'album Departure pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per il cantautore statunitense, nasce prendendo come spunto gli stili musicali di tre icone mondiali: Prince, Michael Jackson e Madonna. La canzone è il primo singolo estratto dal disco; una ballata elettropop in cui il protagonista cerca di sedurre una ragazza già fidanzata.