Jimmy Fontana

3 canzoni

Beguine è un brano scritto da Enrico Sbriccoli, meglio conosciuto come Jimmy Fontana, pubblicato come singolo nel 1982. Canzone che viene presentata al Festival di Sanremo dello stesso anno classificandosi sesta, riscuote buoni consensi di pubblico dopo un periodo lontano dalle scene. Il cantautore di Camerino prende spunto per la melodia da un’idea del figlio Luigi, sviluppandola poi nel testo firmato da Franco Migliacci. Un pezzo che ruota attorno ad un melodico \"na, na, na\" con i suoni tipici degli anni ottanta.

Il Mondo è un brano scritto e interpretato da Jimmy Fontana pubblicato nel 1965. Scritto con la collaborazione di Gianni Boncompagni, Gianni Meccia e Carlo Pes venne presentato a \"un disco per l'estate\" '65 classificandosi al quinto posto, ma primo nelle classifiche di vendita. La canzone è una delle pietre miliari della musica leggera italiana, dal testo universale, che guarda al mondo con speranza. Una storia finisce mentre un'altra comincia, è la vita come fosse vista dall'alto, per dare senso al tutto.

La Nostra Favola è un brano scritto e interpretato da Enrico Sbriccoli, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Jimmy Fontana, pubblicata come singolo in 45 giri nel 1968. Disco che ha riscosso un grandissimo successo, vendendo oltre un milione di copie e aggiudicandosi il disco d'oro. La canzone è una cover in italiano della celeberrima Delilah, portata al successo da Tom Jones. Canzone che ha fatto il giro del mondo, entrata nella storia della musica leggera internazionale.