Bad Reputation è una canzone di Joan Jett, incisa nel suo omonimo album del 1981 e una delle sue più famose. È nota anche per il numero di cover famose realizzatene, tra le quali spiccano quella degli Halfcocked (utilizzata come colonna sonora del film d'animazione Shrek) e quella di Avril Lavigne del 2008.
Cherry Bomb è un brano scritto e interpretato dalle Runaways, contenuto nell'album The Runaways pubblicato nel 1976. Si tratta del primo disco del duo formato dalla cantautrice di Philadelphia insieme a Lita Ford, da cui lo stesso album prende nome; un progetto che, pur non riscuotendo grande successo, ha reso onore alle formazioni femminili rock. La canzone è il brano d'apertura del LP e la voce principale è di Cherie Currie; Joan Jett la reinciderà più tardi, una volta intrapresa la carriera solista.
Crimson And Clover è un brano interpretato da Joan Jett, contenuto nell'album I Love Rock 'n Roll pubblicato nel 1981. Secondo lavoro in studio per l'artista statunitense, collaborano e vengono accreditati per la prima volta i Blackhearts. Il disco è composto interamente da cover e riscuote grande successo aggiudicandosi oltre un milione di copie vendute solo negli USA. La canzone è scritta e interpretata in origine dai \"Tommy James & the Shondells\", pubblicata nel 1968.
Dirty Deeds Done Dirt Cheap è un brano che fa parte del repertorio degli AC-DC, ma coverizzato da Joan Jett e presente nell'album The Hit List pubblicato nel 1990. Settimo disco per la cantante statunitense è composto interamente da cover. Questo pezzo, nella versione originale, fa parte dell'album omonimo, terzo della famosa band australiana. La cover non perde in nessun modo la sua natura rock, con lo stesso carico di agressività.
Do You Wanna Touch Me? (Oh Yeah!) è un brano interpretato e inciso da Joan Marie Larkin, meglio conosciuta come Joan Jett, contenuto nell'album Bad Reputation pubblicato nel 1981. Disco d'esordio per la rocker di Philadelphia, è stato realizzato l'anno precedente ed è composto prevalentemente da cover rock'n roll. La canzone, infatti, risale al 1973 quando fu scritta e incisa dal britannico Gary Glitter, pseudonimo di Paul Francis Gadd; è uno degli esempi migliori del cosiddetto \"Glam rock\".
I Hate Myself for Loving You è un brano scritto e interpretato da Joan Marie Larkin, meglio conosciuta come Joan Jett, contenuto nell'album Up Your Alley pubblicato nel 1988. Sesto lavoro in studio per l'artista di Philadelphia, riesce a riscuotere ottimo successo negli Stati Uniti dopo un periodo critico. Successo dovuto proprio a questa canzone, brano d'apertura del disco, che in poco tempo scala le classifiche fino all'ottava posizione. Puro rock al femminile!
I Love Rock 'n' Roll è un brano originariamente datato 1975, anno in cui venne composto ed inciso dalla band inglese Arrows. Tale versione però è da sempre rimasta semisconosciuta in quanto pubblicata come B-side di un singolo che mai vide le classifiche. Il successo del brano è invece dovuto alle cover che ne sono state incise, su tutte quella di Joan Jett assieme ai Blackhearts nel 1982: ella era venuta a conoscenza del brano durante un suo tour con le Runaways nel 1976 e ne aveva già incisa una versione nel 1979 assieme a Jones e Cook dei Sex Pistols. Questa versione fu una hit clamorosa, svettando in cima alle classifiche americane per ben sette settimane e lanciando definitivamente la carriera solista della giovane rocker. Altra cover meritevole di menzione è quella realizzata nel 2002 dalla cantante pop Britney Spears.