Joan Thiele

4 canzoni

Armenia è un brano scritto e interpretato da Joan Thiele, all'anagrafe Alessandra Thiele, contenuto nell'album Tango pubblicato nel 2018. Primo disco di inediti per la cantautrice di Desenzano, viene realizzato sulla scia dei suoi primi ottimi risultati di classifica come Taxi Driver... e questa canzone! Primo singolo estratto, è una vivace ballata elettropop dall'atmosfera esotica con il ritmo di Cumbia, tipico della Colombia e della sua città che ispira il titolo.

\"Eco\" di Joan Thiele è un brano pubblicato nel 2025 che ha partecipato al Festival di Sanremo dello stesso anno, giunto alla 75° edizione. La canzone esplora temi come la crescita personale, la ricerca di se stessi e le dinamiche familiari, parlando di insicurezze, paura e il potere delle idee. Il brano mescola riflessioni intime con un messaggio di forza, incoraggiando a restare calmi, affrontare la paura e a non arrendersi. La musica accompagna le parole con un'atmosfera un po' rock e un po' sensuale, all maniera dei Cardigans degli anni migliori.

Le Vacanze è un brano scritto e interpertato da Joan Thiele, all'anagrafe Alessandra Thiele, contenuto nel EP Operazione oro pubblicato nel 2020. Terzo lavoro in studio per la cantautrice di Desenzano, è il suo primo progetto interamente in lingua italiana dopo essere cresciuta tra Colombia, Canada, Caraibi e Inghilterra. La canzone è la traccia d'apertura del EP nonché il primo singolo estratto: un interessante mix tra pop, jazz e R&B che racconta un viaggio alla ricerca di sé stessi.

Save Me è un brano scritto e inciso da Joan Thiele, nata Alessandra, contenuto nel EP eponimo pubblicato nel 2016. Si tratta del debutto discografico per la cantautrice nata sul Lago di Garda, venuta alla ribalta grazie alla sua cover di Hotline Bling, il singolo del rapper canadese Drake uscito poco tempo prima. La canzone è la traccia d'apertura del EP nonché il primo singolo estratto: un'elegante ballata indie-pop dal sound elettronico. Buon divertimento!