Annie's Song è un brano scritto e interpretato da John Denver, contenuto nell'album Back Home Again pubblicato nel 1974. Lavoro discografico n.10 per il cantautore statunitense, riscuote grande successo in patria arrivando in cima alle Billboard Charts. La canzone apre il lato B dell'album, una dolce ballata folk in 6/8 accompagnata da orchestra, mandolini e dall'immancabile chitarra acustica. Buon divertimento!
Leaving on a Jet Plane è un brano composto da Henry John Deutschendorf Jr., noto come John Denver nel 1966. La prima incisione di rilevanza storica fu quella del trio \"Peter, Paul and Mary\" nel 1967, inserita nel loro Album 1700 il quale riscosse grande successo negli Stati Uniti; data la coincidenza della pubblicazione con l'acuirsi della Guerra del Vietnam, tutti pensarono che il testo parlasse di un soldato americano in partenza per la guerra. In realtà il vero protagonista è un musicista che sceglie di lasciare l'amore per inseguire il successo.
Rocky Mountain High è un brano scritto e interpretato da John Denver, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1972. Sesto lavoro discografico per il cantautore statunitense, riscuote ottimo successo confermando il trend con il disco precedente. La canzone, che dà il titolo all'album, è scritta con la collaborazione di Mike Taylor e Dick Kniss; è dedicata ad una località di montagna nello stato del Colorado di cui col tempo è diventata il secondo inno ufficiale.
Sunshine on My Shoulders è un brano scritto e interpretato da John Denver, all'anagrafe Henry John Deutschendorf Jr., contenuto nell'album Poems, Prayers and Promises pubblicato nel 1971. Quarto disco di inediti per il cantautore del New Mexico, si rivela il suo primo grande successo commerciale su scala nazionale. La canzone è il secondo brano del lato B, un'intensa ed emozionante ballata folk dove le chitarre acustiche si fondono con l'orchestra... un piccolo gioiello!
Take Me Home, Country Roads è un celebre brano scritto e interpretato da John Denver contenuto nell'album Poems, prayers and promises pubblicato nel 1971. Quarto lavoro in studio per il cantautore del New Messico, deve la riuscita del disco in special modo a questa canzone, diventata nel tempo l'inno dello stato del Virginia, paesaggio descritto nel testo della canzone. Brano famosissimo, specialmente negli USA.
Thank God I'm a Country Boy è un brano interpretato e inciso da John Denver, all'anagrafe Henry John Deutschendorf Jr, contenuto nell'album Back Home Again pubblicato nel 1974. Decimo disco di inediti per il cantautore statunitense, rappresenta il culmine della sua carriera artistica posizionandosi in cima alla classifica americana. La canzone è scritta da John Martin Sommers, che nelle sessioni di registrazione suona le parti di violino; una vivace ballata folk-country.