Kraftwerk

3 canzoni

Radioactivity è un brano composto e inciso dai Kraftwerk, contenuto nell'album Radio-Activity pubblicato nel 1975. Quinta fatica discografica per la band tedesca, segna un netto cambio di passo nella loro carriera musicale: è il loro primo progetto bilingue e la loro prima esperienza totalmente elettronica... abbandonando ogni strumento acustico. La canzone è il primo singolo estratto e porta le firme di Ralf Hütter e Florian Schneider; un pezzo futuristico che, per la stesura del testo, si è avvalso della collaborazione del pittore Emil Schult.

The Model è un brano composto e inciso dai Kraftwerk, contenuto nell'album Die Mensch-Maschine pubblicato nel 1978. Settimo disco di inediti per la band di Düsseldorf, è il loro secondo concept dopo Trans Europa Express dell'anno precedente, entrambi nati dopo l'ingresso in formazione di Karl Bartos. La canzone, quarta traccia del lato A, è scritta dallo stesso Bartos insieme a Ralf Hütter e Emil Schult; secondo singolo estratto, nasce per l'amore di Schult verso una modella.

The Robots è un brano composto e inciso dai Kraftwerk, contenuto nell'album Die Mensch-Maschine pubblicato nel 1978. Settimo disco di inediti per la band elettronica tedesca, risente molto dell'influenza del polistrumentista Karl Bartos entrato in formazione nel 1974 e impostosi dal 1977/78 come firma principale del gruppo. La canzone, traccia d'apertura del LP, ne è il primo singolo estratto; la versione originale in tedesco si intitola Die Roboter ed elogia le nuove scoperte della robotica.