Casey's Last Ride è un brano scritto e interpretato da Kris Kristofferson, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1970. Disco d'esordio per il cantautore texano, viene realizzato nel bel mezzo della sua storia d'amore con la cantante Janis Joplin che sarebbe morta pochi mesi dopo l'uscita dell'album, a causa di un'overdose. La canzone è la traccia d'apertura del lato B, una ballata impreziosita da sezioni orchestrali che racconta un amore ormai lontano.
For the Good Times è un brano scritto e interpretato da Kris Kristofferson, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1970. Disco d'esordio per il cantautore del Texas, i brani contenuti sono stati composti nei pochi momenti liberi dai suoi tanti lavori occasionali... l'ultimo dei quali come pilota di elicotteri nel golfo del Messico! La canzone risale al 1968 e fu incisa in origine da Ray Price; è una passionale ballata country che racconta l'incontro carnale tra due amanti.
Lovin' Her Was Easier (Than Anything I'll Ever Do Again) è un brano scritto e interpretato da Kris Kristoffenson, contenuto nell'album The Silver Tongued Devil and I pubblicato nel 1971. Secondo disco di inediti per il cantautore texano, viene realizzato in concomitanza con la sua prima prova d'attore nel film \"Fuga da Hollywood\". La canzone è il brano d'apertura del lato B nonché uno dei suoi cavalli di battaglia; racconta, con nostalgia, una storia d'amore ormai finita.
Me and Bobby McGee è un brano scritto e interpretato da Kris Kristofferson, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1970. Disco d'esordio per il cantautore texano, viene realizzato mentre era impegnato nel suo lavoro principale da pilota di elicotteri nel Golfo del Messico, per conto delle compagnie petrolifere. La canzone è scritta insieme al suo produttore Fred Foster e la versione di maggior successo è stata sicuramente quella dell'amica Janis Joplin... che la incise appena quattro giorni prima di morire per overdose.
Sunday Mornin' Comin' Down è un brano scritto e interpretato da Kris Kristofferson, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1970. Disco d'esordio per il cantautore del Texas, viene realizzato poco prima di un tragico evento per la sua vita sentimentale: la morte della compagna di allora, Janis Joplin. La canzone è il brano di chiusura del lato B e otterrà successivamente il successo meritato grazie alla versione del grande Johnny Cash. Buon divertimento!
The Pilgrim - Chapter 33 è un brano scritto e interpretato da Kris Kristofferson, contenuto nell'album The Silver Tongued Devil and I pubblicato nel 1971. Secondo disco di inediti per il cantautore texano, viene realizzato dopo un lunghissimo e non facile giro di concerti: ben diciotto mesi di tournée durante la quale fu persino ricoverato in ospedale! La canzone è il penultimo brano del lato B, una ballata folk-country dal sound squisitamente acustico. Suo marchio di fabbrica!
Why Me è un brano scritto e interpretato da Kris Kristofferson, contenuto nell'album Jesus Was a Capricorn pubblicato nel 1972. Quarto lavoro in studio per il cantautore texano, viene realizzato dopo un periodo di disintossicazione dal whiskey e le prime importanti esperienze nel mondo del cinema. La canzone è il brano di chisura del lato B, una delicata ed elegante ballata folk a tempo di 3/4 contaminata da alcuni interventi in stile blues-gospel. Buon divertimento!