KT Tunstall

3 canzoni

Black Horse And The Cherry Tree è il primo singolo estratto dall'album d'esordio di KT Tunstall, Eye To The Telescope, nel 2005. Nelle parti vocali della strofa, l'artista fa uso di quello che è comunemente conosciuto come il \"Bo Diddley beat\", il metodo di tenere il tempo con l'uso delle parti del corpo quali mani e piedi sbattendo sul petto o in terra, spesso usato anche dagli artisti di strada. Nel 2005 il magazine Q le ha consegnato il premio per il \"miglior singolo dell'anno\", mentre nel 2007 ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards quale \"migliore performance vocale pop femminile\".

Other Side of the World è un brano scritto e interpretato da KT Tunstall, contenuto nell'album Eye to the Telescope pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per la cantautrice scozzese, riscuote ottimo successo internazionale festeggiando il suo debutto musicale con ben un milione e 600 mila copie vendute solo in Inghilterra. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazione di Martin Terefe: parla della difficoltà nel gestire un rapporto a distanza.

Suddenly I See è un brano scritto e interpretato da KT-Tunstall, contenuto nell'album Eye to the Telescope pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per la cantautrice scozzese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi un milione di copie vendute negli USA e ben un milione e mezzo in Inghilterra. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop/folk ottima per la chitarra acustica.