All the Lovers è un brano interpretato da Kylie Minogue, contenuto nell'album Aphrodite pubblicato nel 2010. Si tratta del suo undicesimo disco di inediti, progetto che la cantante australiana dedica ad Afrodite, dea dell'amore, e in generale alla Grecia. La canzone è il primo singolo nonché la traccia d'apertura del disco. Scritta da Jim Eliot e Mima Stilwell è una ballata pop dal sound elettronico e dal ritmo incalzante. Comunque ottima per la chitarra.
Can’t Get You Out of My Head è un brano scritto e interpretato da Kylie Minogue, contenuto nell'album Fever pubblicato nel 2001. Ottavo lavoro in studio per la cantautrice australiana, ha come caratteristica principale il sound prettamente elettronico in stile dance. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, uno tra i più riusciti e conosciuti che rispecchia in pieno le caratteristiche sopra citate.
Chocolate è un brano interpretato e inciso da Kylie Minogue, contenuto nell'album Body Language pubblicato nel 2003. Nono lavoro in studio per la cantante australiana, si discosta dal disco precedente, Fever, per l'eleganza e la dolcezza dei suoni optando per un misto tra musica lounge e R&B moderno. La canzone è il terzo singolo estratto e porta le firme di Karen Poole e Johnny Douglas; una vivace ballata pop-dance dall'arrangiamento prevalentemente elettronico. Buon divertimento!
Come into My World è un brano interpretato e inciso da Kilie Minogue, contenuto nell'album Fever pubblicato nel 2001. Ottavo lavoro in studio per l'artista australiana, si rivela estremamente importante per la sua carriera poiché capace di renderla celebre a livello internazionale con ben 12 milioni di copie vendute! La canzone è il quarto singolo estratto da esso e porta la firma di Cathy Dennis e Rob Davis; una vivace ballata pop-dance dal sound prettamente elettronico. Buon divertimento!
Especially for You è un brano interpretato e inciso da Jason Donovan in coppia con la cantante conterranea Kylie Minogue e fa parte dell'album Ten Good Reasons pubblicato nel 1989. Si tratta dell'esordio discografico per il cantante australiano, rivelatosi un ottimo successo specialmente nel UK; la canzone è il brano di chiusura dell'album e grazie all'interpretazione della cantante di Melbourne diventa uno dei cavalli di battaglia di Donovan. Musica e parole portano la firma del trio britannico \"Stock, Aitken & Waterman\".
Get Outta My Way è un brano interpretato da Kylie Minogue, contenuto nell'album Aphrodite pubblicato nel 2010. Undicesimo lavoro in studio per la cantante australiana, rimane fedele allo stile originario con pezzi pop-disco dal sound prettamente elettronico. La canzone ne è un ottimo esempio ed è il secondo singolo estratto dal disco; scritta a più mani da Mich Hansen, Lucas Secon, Damon Sharpe, Peter Wallevik e Daniel Davidsen, ha come caratteristiche il ritmo incalzante e la melodia orecchiabile. Attenzione ai cambi di accordi!
In My Arms è un brano scritto e interpretato da Kylie Minogue, contenuto nell'album X pubblicato nel 2007. Come si evince dal titolo, si tratta del decimo disco di inediti per l'artista australiana, un progetto realizzato dopo una lunga pausa forzata dovuta ad un cancro al seno e alle relative terapie durate quattro anni. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta con la collaborazione di Paul Harris e Richard Stannard; una vivace ballata pop-dance diventata la protagonsita delle discoteche in quell'anno.
In Your Eyes è un brano scritto e interpretato da Kylie Minogue, contenuto nell'album Fever pubblicato nel 2001. Ottavo lavoro in studio per la cantautrice australiana, si tratta di un progetto internamente in stile pop-dance in cui si utilizzano esclusivamente pattern e suoni elettronici. La canzone, secondo singolo estratto dal disco, è scritta con la collaborazione di Richard Stannard, Julian Gallagher e Ash Howes e rispecchia in pieno le caratteristiche dell'intero album.
Kids è un brano scritto e interpretato da Robbie Williams, contenuto nell'album Sing When You're Winning pubblicato nel 2000. Terzo lavoro in studio per il cantautore britannico, segna il suo cambio stilistico abbandonando il britpop degli esordi verso una musica più vivace e ballabile in stile disco-pop. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è cantata in duetto con l'artista di Melbourne Kylie Minogue; musica e parole sono scritte da Robbie insieme al compositore londinese Guy Chambers.
Limpido è un brano scritto e cantato da Laura Pausini in coppia con Kylie Minogue contenuto nell'album 20 - The greatest hits pubblicato nel 2013. Disco che ha avuto un grande successo, con ben 130,000 copie vendute in un anno, è una raccolta di tutti i più grandi successi della cantante romagnola. La canzone si presenta come una ballata pop/elettronico, dal respiro internazionale, per un'artista italiana famosa in tutto il mondo.
Locomotion è un brano reinterpretato e inciso da Kylie Minogue, la cui versione è contenuta nell'album eponimo pubblicato nel 1988. Disco d'esordio per la cantante australiana, è il frutto di una fortunata partecipazione ad un evento benefico la cui esibizione venne particolarmente apprezzata da alcuni produttori della Mushrooms Records. Fu proprio questa canzone la \"miccia\" che fece esplodere la sua futura carriera artistica: risale al 1962, quando nasceva dalla penna di Gerry Goffin e Carole King; la prima incisione è opera di Little Eva, la quale fu scelta dagli stessi autori quando lavorava in casa come domestica!
Love at First Sight è un brano scritto e interpretato da Kylie Minogue, contenuto nell'album Fever pubblicato nel 2001. Ottavo lavoro in studio per la cantautrice australiana, riscuote ottimo successo a livello internazionale: solo in Europa si aggiudica oltre tre milioni di copie vendute. La canzone, terzo singolo estratto dal disco, è scritta con la collaborazione di Richard Stannard, Julian Gallagher, Ash Howes e Martin Harrington... una ballata pop-dance dal ritmo trascinante.
Sexercize è un brano interpretato e inciso da Kylie Minogue, contenuto nell'album Kiss Me Once pubblicato nel 2014. Dodicesimo lavoro in studio per la cantante australiana, viene realizzato dopo la fortunata esperienza in duetto con Laura Pausini per il brano Limpido (fine 2013). La canzone è la quinta traccia del disco e tra le varie firma compare quella di Isabel Furler, nota come Sia; una sensuale ballata in stile R&B moderno.
Slow è un brano scritto e intepretato da Kylie Minogue, contenuto nell'album Body Language pubblicato nel 2003. Nono disco di inediti per la cantautrice australiana, viene realizzato ispirandosi alla figura della mitica Brigitte Bardot... icona di sensualità, trasgressione ma anche di grande classe. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; scritta insieme a Dan Carey e Emilíana Torrini, si presenta come una sensualissima ballata pop-dance.