La Sad

3 canzoni

Autodistruttivo dei La Sad, canzone che segna l'esordio del trio punk sul palco del Festival di Sanremo, esce nel 2024 e racconta la struggente storia di un'anima tormentata. Il protagonista, fuggito da una casa distruttiva, affronta una vita segnata dalla violenza familiare, lottando con l'amore che frantuma il cuore e contro una dipendenza. Il testo riflette il dolore, la lotta interna e il desiderio di sopravvivere nonostante le cicatrici profonde e lo fa sorretto da chitarra elettrica e ritmo serrato, che però si apre nel ritornello melodico.

Summersad 4 è un brano composto e inciso dai La Sad, pubblicato come singolo nel 2023. Si tratta della canzone che la punk band milanese realizza come anteprima del festival musicale Summersadfest, da loro stessi organizzato e andato in scena nell'estate 2023 a Segrate, ospitando numerose band del panorama punk-rock indie internazionale. Il trio per l'occasione ingaggia una collaborazione con l'artista marchigiano Naska, nome d'arte di Diego Caterbetti; il quarto atto di una \"saga\" iniziata nel 2020.

Toxic è un brano composto e inciso dai La Sad, contenuto nell'edizione delux dell'album Sto nella Sad pubblicato nel 2022. Primo disco ufficiale per la punk band di Milano, viene realizzato a due anni di distanza dal loro primo singolo Summersad, che era nato dall'incontro di tre esperienze musicali molto differenti. Questa canzone, invece, ha il merito di rendere popolare la loro musica a livello nazionale: presentata durante il programma tv \"Stasera c'è Cattelan su Rai 2\" entra tra le prime posizioni della classifica FIMI.