Capiscimi è un brano interpretato e inciso da Leo Gassmann, contenuto nell'album La strada per Agartha pubblicato nel 2023. Secondo disco di inediti per l'artista romano, viene realizzato dopo l'ottima performance sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo dello stesso anno presentando Terzo cuore. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta da Kende, Lorenzo Santarelli, Marco Rissa e Marco Salvaderi; un vivace pezzo che racconta i giovani amori del nuovo Millennio.
Dammi un Bacio Ja' è un brano interpretato e inciso da Leo Gassmann, pubblicato come singolo nel 2023 e che l'artista romano realizza per la colonna sonora della fortunata fiction RAI \"Un professore\", in cui veste i panni del protagonista suo padre Alessandro Gassmann e che si svolge in un liceo della Capitale. Musica e parole portano le firme di Marco Rissa, Matteo Costanzo e Giuseppe Taccini; racconta un amore giovanile dalla tipica voglia di fare mille cose senza fermarsi un attimo.
E Poi Sei Arrivata Tu è un brano scritto e interpretato da Leo Gassmann, pubblicato come singolo nel 2025. L'artista romano torna sulla scena musicale nostrana dopo la sua partecipazione al \"Concertone del Primo Maggio 2024\" e il singolo estivo \"A cosa serve l'estate\", in coppia con Svegliaginevra. Si tratta di una vivace ballata dance-pop scritta a quattro mani con Marco Rissa e racconta l'arrivo nella sua vita di una persona tanto inaspettata quanto stravolgente.
Piume è un brano scritto e interpretato da Leo Gassmann, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta del primo progetto discografico per il cantautore romano, canzone presentata durante il talent-show X Factor aggiudicandosi il quinto posto e un’ottima posizione nella classifica FIMI dei singoli più venduti e scaricati. Una ballata pop in stile cantautorale ma da un certo gusto melodico: l'arrangiamento mischia suoni acustici (come il pianoforte e gli archi) a pattern ritmici di matrice elettronica.
Take That è un brano interpretato e inciso da Leo Gassmann, pubblicato come singolo nel 2024. L'artista romano torna sulle scene musicali con un pezzo dedicato all'amore, l'amore reale, quello un pò folle e che talvolta vive di alti e bassi; il testo porta la sua firma insieme a Marco Musella, per una vivace ballata pop-funk dal sound \"anni 80\" dove non esiste il concetto \"Per sempre\". Entrambi sanno che la loro storia potrebbe finire da un momento all'altro... ma con il botto!
Terzo Cuore è un brano scritto per il testo da Leo Gassmann assieme a Riccardo Zanotti (testo e musica), leader dei Pinguini Tattici Nucleari. Viene pubblicato nel febbraio 2023 con l'album La Strada per Agartha e proposto in gara al Festival di Sanremo dello stesso anno. Parla delle diverse facce dell'amore e in special modo quella più dura della delusione; lo fa con un pop fresco e un arrangiamento di stampo chitarristico, per una canzone da cantare a squarciagola.
Vai Bene Così è un brano scritto e interpretato da Leo Gassmann, contenuto nell'album Strike pubblicato nel 2020. Disco d'esordio per il giovane cantautore romano, riscuote ottimi consensi da parte di pubblico e di critica. La canzone è il primo singolo estratto ed è stata presentata al Festival di Sanremo 2020 aggiudicandosi la vittoria della categoria \"Nuove proposte\"; il testo è un invito ad accettarci per come siamo, specialmente nelle relazioni sentimentali.
Volo Rovescio è un brano interpretato e inciso da Leo Gassmann, contenuto nell'album La Strada Per Agartha del 2023. Secondo lavoro in studio per il cantante romano, viene realizzato dopo la sua ottima prestazione canora al Festival di Sanremo 2023 al quale ha partecipato prima volta in qualità di \"Big\". La canzone, che porta le firme di Marco Paganelli e Riccardo Zanotti, è una ballata pop che ci ricorda l'importanza di non giudicare in maniera frettolosa e con troppa superficialità.