Chinatown è un brano scritto e interpretato da Liam Gallagher, contenuto nell'album As You Were pubblicato nel 2017. Disco d'esordio da solista per il rocker di Manchester, è il frutto della collaborzione con Greg Kurstin e Dan Grech-Marguerat e prende spunto dal sound anglosassone degli anni Sessanta e Settanta. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Andrew Wyatt e Michael Tighe; pezzo che trae ispirazione dallo stile di Jeff Buckley... compagno di formazione dello stesso Tighe.
Come Back to Me è un brano scritto e inciso da Liam Gallagher, contenuto nell'album As You Were pubblicato nel 2017. Disco d'esordio da solista per il rocker di Manchester, nasce dalla felice collaborazione con i produttori Greg Kurstin e Dan Grech-Marguerat, che danno al disco un taglio \"Anni Settanta\". La canzone è la decima traccia dell'album, un pezzo che meglio di altri descrive il sound descritto sopra; un misto tra glam-rock alla Bowie ed il rock dei Led Zeppelin. Buon divertimento!
For What It's Worth è un brano scritto e interpretato da Liam Gallagher, contenuto nell'album As You Were pubblicato nel 2017. Disco d'esordio da solista per il cantautore di Manchester, prende spunto nel titolo da un modo di dire tratto dal gergo militare. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritto insieme a Simon Aldred; a detta dello stesso Liam, il testo è una vera e propria espiazione di colpa fatta di molti rimpianti.
Greedy Soul è un brano scritto e interpretato da Liam Gallagher, contenuto nell'album As You Were pubblicato nel 2017. Disco d'esordio da solista per il rocker di Manchester, inizia le fasi di realizzazione a due anni di distanza dallo scioglimento della sua storica band: gli Oasis. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album, un pezzo in puro stile \"rock\" volutamente ispirato al sound dei Sex Pistols.
I've All I Need è un brano scritto e interpretato da Liam Gallager, contenuto nell'album As You Were pubblicato nel 2017. Primo disco da solista per il rocker di Manchester, è il frutto della proficua collaborazione con i produttori Greg Kurstin e Dan Grech-Marguerat creando un sound vintage e moderno allo stesso tempo. La canzone è la traccia di chiusura dell'album ed il quinto singolo estratto da esso; alcuni passi del testo prendono spunto da un drappo giapponese in casa di Yōko Ono!
Now That I've Found You è un brano scritto e inciso da Liam Gallagher, contenuto nell'album Why Me? Why Not. pubblicato nel 2019. Secondo lavoro in studio da solista per il rocker di Manchester, prende spunto nel titolo da due quadri realizzati da John Lennon e finiti nelle sue mani grazie ad un dono di Yoko Ono! La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Cherry Ghost e Simon Aldred; pezzo dedicato a sua figlia Molly, \"riscoperta\" ormai ventenne!
Once è un brano scritto e interpretato da Liam Gallagher, contenuto nell'album Why Me? Why Not. pubblicato nel 2019. Secondo lavoro in studio da solista per il cantautore di Manchester, prende spunto nel titolo da due quadri dipinti da John Lennon... uno regalato e l'altro acquistato da Liam in persona. La canzone è la terza traccia dell'album ed è scritta insieme a Andrew Wyatt; un'intensa ballata in stile cantautorale dal sound squisitamente acustico.
One of Us è un brano scritto e interpretato da Liam Gallagher, contenuto nell'album Why Me? Why Not. pubblicato nel 2019. Secondo lavoro in studio da solista per il rocker di Manchester, prende spunto nel titolo da due dipinti realizzati da John Lennon... uno comprato e l'altro regalato direttamente da Yoko Ono. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Damon McMahon e Andrew Wyatt; un pezzo alla cui registrazione ha partecipato anche il figlio Gene Gallagher suonando il Bongo.
Shockwave è un brano scritto e interpretato da Liam Gallagher, contenuto nell'album Why Me? Why Not. pubblicato nel 2019. Secondo disco da solista per il cantautore di Manchester, prende spunto nel titolo da due opere pittoriche eseguite da John Lennon e arrivategli in dono direttamente da Yoko Ono! La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; musica e parole sono scritte insieme a Andrew Wyatt e Greg Kurstin.
Wall of Glass è un brano scritto e interpretato da Liam Gallagher, contenuto nell'album As You Were pubblicato nel 2017. Primo lavoro in studio da solista per l'artista di Manchester, prende spunto nel titolo da un detto del gergo militare ed è il frutto della collaborazione con Greg Kurstin e Dan Grech-Marguerat. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo da esso estratto; un pezzo che mostra tutta la sua maestria nell'attingere dal rock di varie epoche... tanto da trasformarlo in qualcosa di straordinariamente moderno!