Little Richard

6 canzoni

Good Golly, Miss Molly è un brano inciso dal grande Little Richard, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1958. Secondo lavoro in studio per il cantautore statunitense, segna un periodo di profondo cambiamento personale abbandonando subito dopo il mondo del cosiddetto \"Music Business\" per convertirsi al cristianesimo e diventare predicatore. La canzone, firmata da Marascalco e Blackwell, è il quinto singolo estratto dal disco. Rock'n roll puro.

Keep a Knockin' è un brano scritto e interpretato da Richard Wayne Penniman, passato alla storia come Little Richard, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1958. Secondo lavoro in studio per il rockman della Georgia, è l'ultimo prima della sua conversione al Cristianesimo, a seguito della quale sarebbe diventato predicatore in Alabama. La canzone è il brano d'apertura del lato A nonché il quarto singolo estratto; una delle pietre miliari del Rock 'n roll, ritmo ed energia pura!

Long Tall Sally è un brano scritto e interpretato da Little Richard, contenuto nell'album Here's Little Richard pubblicato nel 1956. Disco d'esordio per il cantautore statunitense, è considerato dalla critica come il suo primo ed ultimo lavoro di qualità, che comunque riesce ad ottenere grande successo. La canzone è scritta con la collaborazione di Robert Blackwell e Enotris Johnson ed è sicuamente una delle hit dell'album. Brano molto coverizzato nei decenni successivi.

Lucille è un brano interpretato e inciso da Richard Wayne Penniman, meglio conosciuto come Little Richard, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1958. Secondo lavoro in studio per l'artista della Georgia, esce nei negozi all'indomani della sua conversione al Cristianesimo e dell'autoproclamazione come predicatore. La canzone è il brano di chiusura del disco ed è scritta insieme ad Albert Collins; uno dei fondamenti del rock'n roll.

Rip It Up è un brano scritto e interpretato da Richard Wayne Penniman, meglio conosciuto come Little Richard, contenuto nell'album Here's Little Richard pubblicato nel 1957. Si tratta del debutto discografico per il rockman statunitense, disco ritenuto da pubblico e critica il migliore della sua carriera. La canzone è il quarto brano del lato B ed è scritta insieme a John Marascalco; un pezzo che ha fatto la storia del rock 'n roll!

Tutti Frutti è un celebre brano scritto e interpretato da Little Richard, contenuto nell'album Here's Little Richard pubblicato nel 1957. Disco d'esordio per il cantautore statunitense, riscosse grande successo, da alcuni definito come l'unico album di rilievo dell'artista. La canzone, scritta con la collaborazione di Dorothy LaBostrie e Joe Lubin, fu pubblicato come singolo nel 1955. Uno di quei brani che ha attraversato le generazioni e la storia della musica moderna.