Lordi

11 canzoni

Bite It Like A Bulldog è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album Deadache pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per la band finlandese, si discosta dai dischi precedenti per un maggior impiego della melodia, rendendo il loro heavy metal decisamente più orecchiabile! La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Mr. Lordi; il testo, come nel loro stile, ha un carattere violento.

Blood Red Sandman è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album The Monsterican Dream pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la band finlandese, conferma la loro ottima popolarità dentro i confini nazionali (ancora per poco: nel 2006, infatti, avrebbero fatto il salto di qualità grazie alla vittoria dell'EuroVision Song Contest!). La canzone è la terza traccia dell'album e porta la firma del frontman Tomi Petteri Putaansuu, in arte Mr Lordi.

Devil Is a Loser è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album Get Heavy pubblicato nel 2002. Si tratta del debutto discografico della rockband finlandese, frutto dell'interessamento della casa discografica BMG che permise loro di farsi conoscere, sebbene ancora dentro i confini nazionali per poi imporsi in Europa nel 2005. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un pezzo che è una risposta a tutti coloro che li definivano \"Band satanica\" pur avendo una buona fetta di pubblico credente.

Hard Rock Hallelujah è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album The Arockalypse pubblicato nel 2006. Terzo lavoro in studio per la band finlandese, riscuote ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi la vetta della classifica in patria, nella vicina Svezia... e, inaspettatamente ma non troppo, in Grecia! La canzone è uno dei singoli estratti dal disco nonché il suo pezzo \"traino\". Canzone vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2006 tenutosi ad Atene con 292 punti. Prima volta per il popolo finlandese!

It Snows in Hell è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album The Arockalypse pubblicato nel 2006. Terzo disco di inediti per la band finlandese, viene realizzato dopo la vittoria all'Eurovision Song Contest 2006 con il brano Hard Rock Hallelujah riscuotendo ottimo successo in molti Paesi europei. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e vede la partecipazione del chitarrista di New York Bruce Kulick, storico membro dei Kiss!

Pet the Destroyer è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album The Monsterican Dream pubblicato nel 2004. Secondo disco di inediti per la rockband finlandese, chiude idealmente la prima fase della loro carriera... all'epoca ancora confinata dentro il mercato finlandese ma pronta per espandersi in tutta Europa l'anno successivo! La canzone è la quinta traccia dell'album ed è scritta da Mr. Lordi e Kita, all'anagrafe Tomi Petteri Putaansuu e Sampsa Astala. Buon lavoro!

Scare Force One è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2014. Settimo lavoro in studio per la band heavy metal finlandese, è il loro secondo progetto artistico dopo il cambio di formazione che vide l'entrata di Mana come batterista e Hella come tastierista. La canzone, la title track, è la seconda traccia dell'album e porta le firme di Mr Lordi e Tracy Lipp; un pezzo che fonde la melodia pop al sound duro dell'heavy metal.

The Riff è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album To Beast or Not to Beast pubblicato nel 2013. Sesto lavoro in studio per la rockband finlandese, vede l'ingresso in formazione del batterista Mana il quale prende il posto del compianto Tonmi Lillman, in arte Otus, scomparso prematuramente nel 2012. La canzone è l'unico singolo estratto dal disco e porta le firme di Mr Lordi e Tracy Lipp; il testo mette in scena una persona alle prese con un'esperienza di pre-morte!

This Is Heavy Metal è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album Babez for Breakfast pubblicato nel 2010. Quinto lavoro in studio per la band finlandese, si rivela l'ultimo disco per il batterista Kita (sostituito da Otus), che abbandonava la formazione per non voler più indossare i loro tipici costumi. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta le firme di Mr Lordi e Tracy Lipp; dato lo stile del brano, mai titolo fu più azzeccato. Buon divertimento per gli amanti del genere!

Who's Your Daddy? è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album The Arockalypse pubblicato nel 2006. Terzo lavoro in studio per la band finlandese, è caratterizzato da numerose ed importanti collaborazioni del calibro di Udo Dirkschneider e Bruce Kulick, quest'ultimo al tempo chitarrista dei Kiss. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Mr Lordi, alias Tomi Petteri Putaansuu. Il testo ricalca perfettamente il loro stile, fatto di horror e sesso.

Would You Love a Monsterman? è un brano composto e inciso dai Lordi, contenuto nell'album Get Heavy pubblicato nel 2002. Disco d'esordio per la band finlandese, è il frutto del fortunato incontro con l'etichetta discografica BMG Finland dopo ben dieci anni di continui tentativi e tanti \"nulla di fatto\". La canzone è il singolo di lancio dell'album e, come le altre, porta la firma del frontman Tomi Petteri Putaansuu in arte Mr Lordi; pezzo che risale al 1993, il cui titolo originario era I Would Do It All For You.