Angels è un brano scritto e interpretato da LP, all'anagrafe Laura Pergolizzi, contenuto nel suo sesto disco di inediti Churches del 2021. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è il frutto della collaborazione con Nate Campany, Kyle Shearer e Mike Del Rio. Come spiega la cantautrice stessa, la melodia del pezzo esisteva già da tempo e si è concretizzata grazie ad un aiuto sovrannaturale... forse gli angeli? Intanto, come sempre, il risultato è di ottima fattura.
Girls Go Wild è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, nota al grande pubblico con lo pseudonimo LP, contenuto nell'album Heart to Mouth pubblicato nel 2018 e suo quinto lavoro discografico. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è arrivata in Italia alcuni mesi dopo l'uscita negli USA. Una ballata pop dove il basso elettrico ha una linea interessante e ben marcata nell'arrangiamento.
Golden è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, meglio conosciuta come LP, pubblicato come singolo nel 2023. Canzone che la cantautrice di New York realizza per il suo settimo disco di inediti Love lines, segna il suo ritorno sulle scene internazionali dopo due anni di assenza. Il risultato è una vivace ballata pop spagnoleggiante la cui protagonista si chiede se la sua storia d'amore sia veramente finita... oppure c'è ancora qualcosa che li lega?
How Low Can You Go è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, meglio conosciuta come LP, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che la cantautrice statunitense scrive con la collaborazione di Mike Del Rio e Nate Campany, è il frutto di molti notti \"selvagge\" passate tra New York e Los Angeles ed è rimasta nel cassetto per ben due anni. Musicalmente si presenta come una ballata elettro-pop in shuffle, perfetta per essere accompagnata con la chitarra... buon divertimento!
Into the Wild è un brano scritto e interpretato da LP, all'anagrafe Laura Pergolizzi, contenuto nell'album Forever for Now pubblicato nel 2014. Terzo disco di inediti per la cantautrice statunitense, è il frutto di due anni di lavorazione a cui ha partecipato anche Isabella Summers dei Florence And the Machine. La canzone risale al 2012 e fu pubblicata come singolo in anteprima; musica e parole sono scritte insieme a PJ Bianco.
Lost on You è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, conosciuta col lo pseudonimo di LP, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2016. Quarto lavoro in studio per la cantautrice statunitense di origini italiane, riscuote discreto successo specialmente in Europa, totalizzando oltre 100,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, brano che le ha dato una popolarità internazionale.
One Last Time è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, meglio conosciuta come LP, pubblicato come singolo nel 2021. Canzone che la cantautrice statunitense realizza insieme al suo storico collaboratore Mike Del Rio, è dedicata all'amore ed alle relazioni che riescono a viverlo in maniera piena e più vera possibile. Può essere un attimo, un'attrazione fugace oppure una storia che dura tutta una vita: l'importante è saper vivere ogni suo momento prezioso.
Other People è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, meglio consociuta come LP, contenuto nell'album Lost on You pubblicato nel 2016. Quarto disco di inediti per la cantautrice di New York, ottiene il suo massimo risultato commerciale in Francia dove si aggiudica oltre 200,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritto insieme a Nathaniel Campany e Ben Romans; una ballata cantautorale perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
Recovery è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, nota al grande pubblico come LP, contenuto nell'album Heart to Mouth pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, riscuote ottimo successo a livello internazionale. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop molto intensa ed emozionante, senza perdere delicatezza ed eleganza. Brano ottimo per essere accompagnato dal pianoforte, ma anche dalla chitarra.
Shaken è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, nota nel mondo della musica come LP, contenuto nell'album Heart to Mouth pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, che partecipa nello stesso anno alla famosa \"Notte della taranta\" a Melpignano. La canzone, penultima traccia del disco, è una ballata pop dal ritmo incalzante e dal sound elettronico. Ottima anche per essere accompagnata con la chitarra.
Someday è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, meglio conosciuta come LP, contenuto nel EP Into the Wild: Live at EastWest Studios pubblicato nel 2012. Si tratta del primo lavoro discografico realizzato per una major, trampolino di lancio per acclamati tour ed importanti festival come il \"South by Southwest\" del Texas. La canzone è la quinta traccia del disco, una vivace ballata pop-rock in stile cantautorale, perfetta per la chitarra!
The One That You Love è un brano scritto e interpretato da LP, pseudonimo di Laura Pergolizzi, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone con cui la cantautrice statunitense torna tra le protagoniste del pop mondiale, scalando inesorabilmente le classifiche europee e statunitensi; la stessa racconta di come la composizione della melodia sia nata di getto... come uscita da un involucro che la teneva rinchiusa da sempre. Il risultato è un'intensa ballata pop-folk perfetta per la chitarra!
Tightrope è un brano scritto e interpretato da Laura Pergolizzi, meglio conosciuta come LP, contenuto nell'album Lost on You pubblicato nel 2016. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di New York, viene realizzato subito dopo la fortunata collaborazione con Avicii per il brano Back Where I Belong, inciso dal DJ Otto Knows. La canzone è la quinta traccia del disco ed è scritta insieme a Mike Del Rio e Nikolai Potthoff; una ballata cantautorale dal sound prettamente elettronico.
Tokyo Sunrise è un brano scritto e interpretato da LP, alias Laura Pergolizzi, contenuto nell'album Forever for Now pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, riscuote discreto successo a livello internazionale. La canzone è scritta con la collaborazione di PJ Bianco, una ballata pop-folk dove la chitarra acustica gioca un ruolo da protagonista nell'arrangiamento. Buon divertimento!