Mi Chiamano Tutti Riko
100%
0
100%
0
Accordi Mi Chiamano Tutti Riko
Intro:SIm7FA#mSIm7Mi chiamano tutti RikoFA#mMi chiamano ragazzo Non guardano l'etàSIm7Mi chiamano tutti RikoFA#mC'è ancora per fortuna Qualcuno che mi chiamaSIm7FA#m7SIm7FA#m7SIm7Ognuno ha la sua storia Per cui anche io la miaFA#mNessuno può cambiarmi la memoriaSIm7Ognuno nasce figlio Con quello che vuol direFA#m7Trovarsi a fare il figlio e il genitoreSIm7E ho cominciato presto Con le otto oreFA#m7Le stesse di mio padreSIm7E ho avuto un po' di fretta A mettermi con SaraFA#m7Con tutto quel futuro da gestireSIm7E come un lungo sonnoDO#m7Dentro cui ci si confondeFA#mSIFra realtà e fantasiaSIm7Ognuno c'ha il suo nomeDO#m7Il mio vero vero nomeFA#mSIQua lo so solo io Che qui, che qui intantoSIm7Mi chiamano tutti RikoFA#mMi chiamano ragazzo Non guardano l'etàSIm7Mi chiamano tutti RikoFA#mC'è sempre per fortuna Qualcuno che mi chiamaSIm7Qui tutti sanno tutto Ognuno ha la ricettaFA#mOgnuno sa che cosa ribaltareSIm7E un altro che promette Più figa e meno tasseFA#mE i panni sporchi ad incrostare al soleSIm7La faccia come il culo Il culo nella fotoFA#m7La foto sempre in reteSIm7Ma dico cose vecchie Che tutti già sapeteFA#m7Che tutti ricordate, se voleteSIm7E come un lungo sonnoDO#m7Dentro cui ci si difendeFA#mSIFra realtà e fantasiaSIm7Ognuno col suo nomeDO#m7Ognuno con il suo destinoFA#m7SIIo, per forza col mio E qui, e qui intantoSIm7Mi chiamano tutti RikoFA#mMi chiamano ragazzo Non guardano l'etàSIm7Mi chiamano tutti RikoFA#mC'è ancora per fortuna Qualcuno che mi chiamaSIm7Mi chiamano tutti RikoFA#mMi chiamano comunque Nel caso serviràSIm7Mi chiamano tutti RikoFA#mÈ solamente un nome Che devo meritareSIm7FA#m7SIm7FA#m7
Credits
Credits Autore: LIGABUE LUCIANO Copyright: © FUORITEMPO S.R.L., RISERVAROSSA SRL, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (5 accordi con barrè, Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: DO#m7, FA#m, FA#m7 e altri 2. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 5 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ DO#m7: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ FA#m: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!
🎸 Tecniche Correlate da Esplorare
Cambio rapido tra accordiMuting percussivo