Madness

3 canzoni

It Must Be Love è un brano reinterpretato e inciso dai Madness, la cui versione è contenuta nell'album Complete Madness pubblicato nel 1982. Si tratta della prima raccolta antologica della band britannica e contiene le maggiori hit dei loro primi tre LP realizzati tra il 1979 e il 1981. La canzone, quinta traccia del lato A, risale al 1971 quando nasceva dalla penna del cantautore londinese Claudius Afolabi Siffre in arte Labi Siffre; un pezzo pop che diventa, dopo dieci anni, Ska!

One Step Beyond... è un brano reinterpretato e inciso dai Madness, la cui versione è contenuta nell'album omonimo pubblicato nel 1979. Disco d'esordio per la band di Londra, viene realizzato dopo alcuni anni di gavetta con il nome \"The North London Invaders\" per poi cambiarlo in omaggio al loro idolo Prince Buster. La canzone infatti, traccia d'apertura del lato A, fu scritta e incisa da Buster (Cecill Bustamente Campbell) nel 1964 ed è uno dei grandi classici del genere Ska giamaicano.

Our House è un brano composto e inciso dai Madness, contenuto nell'album The Rise & Fall pubblicato nel 1982. Quarto lavoro in studio per la band londinese, conferma in maniera definitiva il loro cambio di rotta che li vede passare dallo Ska al synth pop che tanto andava di moda in quegli anni. La canzone è il singolo di lancio del LP e porta le firme di Chris Foreman e Cathal Smyth; si tratta di un pezzo pop-soul dal ritmo incalzante rivelatosi la loro ultima hit.