Al di Là di Questi Anni è un brano scritto e interpretato da Marina Rei contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2007. Disco dalla lavorazione particolare in quanto è, in pratica una esibizione live registrata in presa diretta in studio. La canzone, scritta con la collaborazione di Frank Minoia, è stata presentata al Festival di Sanremo '96 tra le nuove proposte, classificandosi terza. Inserita poi nel primo album Marina Rei, è il pezzo di debutto della cantautrice romana.
E Mi Parli di Te è un brano scritto e interpretato da Marina Restuccia, meglio conosciuta come Marina Rei, contenuto nell'album La conseguenza naturale dell'errore pubblicato nel 2012. Ottavo lavoro in studio per la cantautrice romana, vanta importanti collaborazioni e duetti: Ennio Morricone, Valerio Mastandrea, Riccardo Sinigallia... Questa canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la collaborazione canora di Pierpaolo Capovilla, fondatore de Il Teatro degli Orrori.
I Miei Complimenti è una canzone di Inaspettatamente, quarto album di Marina Rei uscito nel 2000. Da esso è stato estratto come secondo singolo e poi, nel 2007, è stato reinciso in una versione registrata in presa diretta per la promozione dell'album Al Di Là Di Questi Anni. Una ballata pop molto delicata, aiutata da un timbro vocale dolce e raffinato.
Il Giorno della Mia Festa è un brano scritto e interpretato da Marina Rei contenuto nell'album L'incantevole abitudine pubblicato nel 2002. La canzone scritta in collaborazione con Daniele Sinigallia, si presenta come una ballata semiacustica dalle armonie e suoni oltre oceano, targati USA. Un pezzo energico ma non eccessivo, con la consueta leggerezza e dolcezza di una voce particolare, una cantautrice che si è saputa ritagliare il suo spazio nella storia della canzone italiana.
L'Allucinazione è un brano scritto e interpretato da Marina Rei, nome d'arte di Marina Restuccia, contenuto nell'album Animebelle pubblicato nel 1998. Terzo lavoro in studio per la cantautrice romana, è caratterizzato da una forte influenza soul e da un sound marcatamente pop-internazionale. La canzone è un perfetto esempio di tale ricerca sonora, una ballata perfetta per essere accompagnata con la chitarra... nonché uno dei suoi cavalli di battaglia.
Primavera è una canzone del 1997, primo singolo estratto dall'album Donna di Marina Rei. Consiste in una cover in lingua italiana del brano \"You To Me Are Everything\" (1976), del gruppo inglese The Real Thing, meglio conosciuta per la sua versione remixata del 1986. Per Marina Rei fu un enorme successo, facendole vincere il Disco per l'estate 97 e rimanendo tutt'oggi la sua migliore hit commerciale.
T'Innamorerò è un brano scritto e interpretato da Marina Rei, all'anagrafe Marina Restuccia, contenuto nell'album Anime belle pubblicato nel 1998. Terzo lavoro in studio per la cantautrice romana, è il frutto della nuova collaborazione con Piero e Paolo Micioni, avendo abbandonato Frank Minoia e dirigendosi verso uno stile che mischia il soul con il pop. La canzone è sicuramente uno degli esempi più calzanti di tale scelta sonora; primo singolo estratto dal disco, è uno dei suoi successi.