Che Sarà di Me è un brano di Massimo Di Cataldo inciso nel 1995 contenuto nell'album Siamo nati liberi. Scritto insieme a Vincenzo Incenzo e Laurex è stato presentato al Festival di Sanremo classificandosi al secondo posto nella sezione \"Nuove Proposte\". Il testo parla della fine di un amore vissuta con disperazione e angoscia verso il domani. Melodia e impianto armonico evidenziano queste sensazioni facendo di questa canzone uno dei successi nella carriera musicale dell'artista.
Come sei Bella è un brano scritto e interpretato dal cantautore Massimo Di Cataldo inserito nell'album Dieci pubblicato nel 1999. Partecipa al Festival di Sanremo ma si classifica ultimo, ma successivamente ottiene gran successo di pubblico e un record nelle programmazioni radio. La canzone ha un impianto armonico semplice e il testo parla della figura femminile in maniera altrettanto semplice, descrivendo la quotidianità, la spontaneità. Caratteristiche che rendono unica la donna.
Con il Cuore è un brano scritto e interpretato da Massimo Di Cataldo contenuto nell'album Anime pubblicato nel 1996. Disco di grande successo, vinse ben tre dischi di platino, vendendo più di 350,000 copie. La canzone è un adattamento in italiano di Precious Moments del duo Climie Fischer, altro successo importante per l'artista, vincendo Un disco per l'estate '96. Una ballata che parla d'amore, questa volta senza dolori, senza rimpianti, ma con la voglia di vivere una bella storia.
Liberi Come il Sole è un brano scritto e interpretato da Massimo Di Cataldo, contenuto nell'album Siamo nati liberi pubblicato nel 1995. Disco d'esordio per il cantautore romano, riscuote ottimo successo tanto da essere distribuito in ben 35 Paesi, con ottimo successo specialmente in Spagna e Sudamerica. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una ballata pop in stile melodico in perfetta linea con il gusto in voga in Italia negli anni '90.
Michela è un brano scritto e interpretato da Massimo Di Cataldo, contenuto nell'album Anime pubblicato nel 1996. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, riscuote grande successo al punto che, complice la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo '96, si aggiudica tre dischi di platino e oltre 350,000 copie vendute. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una ballata pop che racconta la storia di una ragazza dai banchi del liceo fino alla maternità... rimasta solo un desiderio.
Scusa Se Ti Chiamo Amore è un brano scritto e interpretato da Massimo Di Cataldo inserito nell'album Sulla mia strada pubblicato nel 2005. Da non confondersi con il film di Moccia \"Scusa ma ti chiamo amore\" che uscì nel 2008, duramente contestato dal cantautore romano per aver riciclato in maniera quasi identica, titolo e trama. La canzone, dal testo intimista ma anche universale, riscontrò un buon successo di pubblico e frequentemente presente nelle scalette radiofoniche.
Se Adesso te ne Vai è un brano del cantautore Massimo Di Cataldo pubblicato nel 1996. Primo singolo estratto dall'album Anime, scritto insieme a Laurex, venne presentato al Festival di Sanremo classificandosi quinto. La canzone è diventata uno dei successi del cantautore e in generale una delle ballate più famose degli anni '90. Il testo parla di un amore che sta per finire, una rottura inevitabile che però viene affrontata con coraggio e speranza verso il domani.
Un Giorno Vedrai è un brano scritto e interpretato da Massimo Di Cataldo, contenuto nell'album Anime pubblicato nel 1996. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, riscuote ottimo successo aggiudicandosi tre dischi di platino e oltre 350,000 copie vendute. La canzone è la traccia di chiusura del disco, una ballata pop in stile neomelodico... molto in voga in Italia negli anni '90.