Massimo Pericolo

4 canzoni

7 Miliardi è un brano scritto e inciso da Alessandro Vanetti, meglio conosciuto come Massimo Pericolo, contenuto nell'album Scialla semper pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il rapper lombardo, prende spunto nel titolo dall'omonima operazione antidroga della polizia che lo aveva visto coinvolto nel 2014. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonchè il primo singolo estratto; la produzione porta la firma di Crookers e Nic Sarno per un pezzo che è frutto di un forte disagio sociale, spesso provocatorio.

Brebbia 2012 è un brano scritto e inciso da Massimo Pericolo, all'anagrafe Alessandro Vanetti, contenuto nell'album Solo tutto pubblicato nel 2021. Secondo lavoro in studio per il rapper di Varese, è stato concepito durante il lockdown del Covid-19 ed è dedicato all'amica d'infanzia Martina, morta in un incidente. La canzone è la quattordicesima traccia del disco ed è scritta insieme a Francesco Barbaglia e Nicola Polo Demaria; racconta l'estate del 2012 nel suo piccolo paese del varesotto.

Polo Nord è un brano scritto e inciso da Alessandro Vanetti, in arte Massimo Pericolo, contenuto nell'album Scialla semper pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per il rapper di Gallarate, si rivela un ottimo successo di pubblico aggiudicandosi il doppio disco di platino e oltre 100 mila copie vendute! La canzone fa parte della riedizione \"Emodrill Repack\", un pezzo hip hop/trap in cui ci racconta la sua visione del mondo in maniera schietta e cruda.

Stupido è un brano scritto e inciso da Alessandro Vanetti, noto come Massimo Pericolo, contenuto nell'album Solo tutto pubblicato nel 2021. Secondo disco di inediti per il rapper di Gallarate, parla di temi personali come il difficile rapporto con il padre ed è dedicato ad una sua amica d'infanzia morta nel 2020. La canzone è il terzo singolo estratto ed è la traccia di chiusura dell'album; musica e parole sono scritte insieme ai producer Francesco Barbaglia e Andrea Fratangelo.