Foglie D'Autunno è un brano scritto e interpretato da Matteo Paolillo, pubblicato come singolo nel 2024 e che l'artista napoletano realizza per la colonna della quarta stagione di \"Mare fuori\", fiction di grande successo ambientata a Napoli; lo stesso Paolillo vi veste i panni d'attore nel ruolo di Edoardo Conte e presenta questo brano sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo '24, in qualità di ospite. Il titolo è un chiaro riferimento alla nota poesia \"Soldati\" di Ungaretti.
Origami all'Alba è una canzone del cantautore e attore italiano Matteo Paolillo, pubblicata nel 2023 come singolo. Il testo della canzone parla dell'arte dell'origami e di come essa possa essere simile ad una storia d'amore, fatta di pieghe e di incertezze che possono portare alla creazione di qualcosa di bello... ma anche alla rottura. Il brano si presenta con sonorità pop-acustiche, con chitarre acustiche e percussioni leggere che accompagnano la voce delicata di Paolillo. Fa parte della colonna sonora della terza stagione di \"Mare fuori\".
Sangue Nero è un brano interpretato e inciso da Matteo Paolillo, contenuto nell'album Edo pubblicato nel 2021 e che il cantante ed attore partenopeo realizza per la colonna sonora della nota fiction RAI \"Mare fuori\", in cui egli stesso veste i panni di Edoardo Conte... personaggio che morirà nella quarta stagione. Musica e parole portano al firma di Domenico Cuomo in arte Cardiotrap, anch'esso attore in Mare Fuori; si presenta come un pezzo pop-rap sopra un accompagnamento pianistico di stampo classico.