Apatico è un brano scritto e interpretato da Matteo Romano, pubblicato come singolo nel 2022 e che il giovane cantautore di Cuneo realizza dopo la fortunata esperienza al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Viralecon la quale entra ufficialmente nel mondo del pop italiano che conta. Musica e parole sono scritte insieme a Riccardo Scirè e Adel Al Kassem, raccontandoci un lato del carattere di Matteo che lo mette, a volte, in difficoltà.
Concedimi è un brano scritto e interpretato da Matteo Romano, pubblicato come singolo nel 2020. Si tratta del primo progetto discografico del cantautore di Cuneo, canzone nata durante il primo lockdown per il Covid-19 e che ha letteralmente spopolato prima su TikTok e poi sulle altre più importanti piattaforme digitali. Si tratta di una ballata pop di stampo cantautorale in cui si racconta un amore immaginario e il sogno di poter, finalmente, dichiarare i propri sentimenti.
Tulipani Blu è un brano che nasce dall'incontro tra Matteo Romano e Luigi Strangis, pubblicato come singolo nel maggio 2023. Scritta dallo stesso Matteo insieme a Michele Zocca e Paolo Antonacci, si presenta come una vivace ballata pop all'insegna della libertà e della spensieratezza e si candida a \"Tormentone estivo 2023\". Buon divertimento!
Virale è una canzone scritta da Matteo Romano, incisa e pubblicata in singolo nel 2022 a seguito della sua prima partecipazione (da qualificato) al Festival di Sanremo. Il giovane cantautore cuneese interpreta un brano che sa di innamoramento e che, dopo anni di pandemia da Covid-19, intende riabilitare il significato della parola \"virale\" riportandola sull'accezione social che la sua generazione era abituata ad abbinarle. Una proposta musicale che si rispecchia molto nel cantautorato degli anni 2010, come sempre molto matura a dispetto della giovane età del musicista cuneese.