All About That Bass è un brano scritto e inciso da Meghan Trainor, contenuto nel EP Title pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per la cantautrice del Massachusetts, si rivela il suo trampolino di lancio verso una popolarità internazionale grazie soprattutto all'incontro con il produttore pluripremiato Kevin Kadish. La canzone, primo singolo estratto, porta infatti anche la sua firma; una vivace ed energica ballata doo-wop dal sapore vintage, che nasce dal ricordo della sua adolescenza... passata a combattere l'accettazione del suo corpo.
Criminals è un brano scritto e interpretato da Meghan Trainor, contenuto nell'edizione deluxe dell'album Timeless pubblicato nel 2024. Sesta fatica discografica per la cantautrice del Massachusetts, ha come nucleo tematico l'emancipazione delle donne sia sul piano lavorativo che familiare prendendo spunto dalla suo esempio. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Tyler Johnson e Josh Kear; era nata nel 2020 per far parte, inizialmente, dell'album Treat Myself.
Lips Are Movin è un brano scritto e interpretato da Meghan Trainor, contenuto nell'album Title pubblicato nel 2014. Disco d'esordio per la cantautrice del Massachusetts, vuole ispirarsi nel sound alla magica atmosfera della musica da ballo \"Anni Cinquanta-Sessanta\". La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Kevin Kadish; un pezzo Doo-wop che racconta di un tradimento subito... ma fortunatamente ben presto scoperto.
Me Too è un brano interpretato e inciso da Meghan Trainor, contenuto nell'album Thank You pubblicato nel 2016. Secondo lavoro in studio per l'artista del Massachusetts, viene realizzato dopo l'interruzione del tour nel 2015 a causa di una emorragia alle corde vocali fortunatamente risolta. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta la firma della stessa Meghan insieme a Jacob Hindlin, Jason Derulo e Peter Svensson: si presenta una vivace ballata elettropop all'insegna dell'amor proprio.