Melanie Martinez

6 canzoni

Cry Baby è un brano scritto e interpretato da Melanie Martinez, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per la cantautrice newyorkese, prende forma dopo la sua eliminazione al talent show \"The Voice\" dal quale, evidentemente, aveva guadagnato la giusta popolarità nonostante la mancata vittoria. La canzone, che dà il titolo all'album, ne è la traccia d'apertura: una vivace ballata elettropop scritta insieme a Kinetics e One Love che racconta la nascita di questa \"piagnona\".

Dollhouse è un brano scritto e interpretato da Melanie Martinez, contenuto nel EP omonimo pubblicato nel 2014. Si tratta del debutto discografico per la cantautrice di New York City, realizzato dopo l'ottima esperienza di due anni prima a \"The Voice\", dalla quale guadagnò un'importante popolarità nazionale. La canzone è la traccia d'apertura del EP nonché il primo singolo estratto; una ballata cantautorale in cui si racconta la classica famiglia apparentemente perfetta.

High School Sweethearts è un brano scritto e interpretato da Melanie Martinez, contenuto nell'album K-12 pubblicato nel 2019. Secondo disco di inediti per la cantautrice newyorkese, è la continuazione del precedente Cry Baby e porta avanti la narrazione della vita della protagonista, da giovane ragazza ad adulta. La canzone è la dodicesima traccia dell'album e racconta l'esigenza di trovare un compagno con cui costruire una relazione seria, non una semplice scappatella.

Pacify Her è un brano scritto e inciso da Melanie Martinez, contenuto nell'album Cry Baby pubblicato nel 2015. Primo disco di inediti per la cantautrice di New York City, conferma l'ottimo successo riscosso con il precedente EP Dollhouse aggiudicandosi, solo negli USA, oltre 2 milioni di copie. La canzone è l'undicesima traccia dell'album ed è scritta insieme a Michael \"Keenan\" Leary e Chloe Angelides; una delicata ballata elettropop che avrebbe dovuto intitolarsi \"Pacifier\".

Pity Party è un brano scritto e inciso da Melanie Martinez, contenuto nell'album Cry Baby pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per la cantautrice nata a New York City, viene realizzato subito dopo la sua esclusione a \"The Voice\" rivelandosi una vera e propria rivincita visti i due milioni di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e contiene il ritornello di It's My Party, incisa da Lesley Gore nel 1963; una festa di compleanno mal riuscita!

Training Wheels è un brano scritto e interpretato da Melanie Martinez, contenuto nell'album Cry Baby pubblicato nel 2015. Si tratta del debutto discografico per la cantautrice newyorkese, un concept album dedicato alla sua infanzia e caratterizzato da un disagio interiore che la faceva sembrare assai capricciosa. La canzone è la settima traccia del disco ed è scritta insieme a Scott Hoffman, una ballata elettropop che racconta un amore d'infanzia, in mezzo alle biciclette a rotelle.