Michael Franti

8 canzoni

Ganja Babe è un brano scritto e interpretato da Michael Franti, contenuto nell'album Songs from the Front Porch - An Acoustic Collection pubblicato nel 2003. Tredicesimo lavoro in studio per l'artista californiano, è il suo quinto disco nato dalla collaborazione con gli Spearhead. La canzone è la traccia di chiusura dell'album, un'interessante ballata che combina sapientemente vari stili musicali: dal sound acustico dell'introduzione si spazia al rap e al funk, passando per l'Hip Hop.

Good to Be Alive Today è un brano scritto e interpretato da Michael Franti, contenuto nell'album Soulrocker pubblicato nel 2016. Nono lavoro in studio per il rocker californiano e i suoi Spearhead, è il frutto della collaborazione con i produttori cubani Stephen McGregor e Dwayne \"Supa Dups\" Chin-Quee. La canzone è la settima traccia del disco, un'intensa ballata pop/R&B cantautorale accompagnata dal pianoforte e da una sezione orchestrale. Buon lavoro!

Hey Hey Hey è un brano scritto e interpretato da Michael Franti, contenuto nell'album The Sound of Sunshine pubblicato nel 2010. Settimo disco di inediti per l'artista californiano, riscuote successo fino in Italia grazie al duetto della title track con l'amico e collega Lorenzo Cherubini... in arte Jovanotti. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, una vivace ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra!

Hey World (Don't Give Up) è un brano scritto e interpretato da Michael Franti, contenuto nell'album All Rebel Rockers pubblicato nel 2008. Sedicesimo disco di inediti per il cantautore californiano, è la decima collaborazione con gli Spearhead, la band da lui stesso creata nel 1994 all'insegna della sperimentazione musicale. La canzone è la nona traccia dell'album, una delicata ed elegante ballata folk dal sound squisitamente \"World music\". Perfetta per la chitarra!

I'm Alive è un brano scritto e interpretato da Michael Franti, contenuto nell'album All People pubblicato ne 2013. Diciottesimo lavoro in studio per l'artista californiano, viene realizzato dopo due anni di popolarità in Italia... complice la collaborazione con l'amico Jovanotti conosciuto nel 1999. La canzone è uno dei singoli estratti dal disco ed è scritta insieme a Adrian Scott Newman e Jason Bowman; un vivace pezzo che combina il pop con il rap, perfetto per essere accompagnato con la chitarra!

Life Is Better With You è un brano scritto e interpretato da Michael Franti, contenuto nell'album All People pubblicato nel 2013. Si tratta del diciottesimo disco di inediti per l'artista californiano, ormai diventato popolare anche in Italia grazie alle molte e fortunate collaborazioni con Jovanotti. La canzone è uno dei pezzi trainanti dell'album, una vivace ballata pop piena di solarità e romanticismo... perfetta per la chitarra!

Say Hey (I Love You) è un brano scritto e interpretato da Michael Franti, contenuto nell'album All Rebel Rockers pubblicato nel 2008. Decimo disco di inediti per l'artista californiano, è la sesta collaborazione con la sua band personale (gli Spearhead) ed è stato registrato quasi interamente in Jamaica. La canzone è la sesta traccia dell'album e vede la partecipazione canora della cantante ed attrice jamaicana Cherine Anderson; musica e parole nascono nel 2010... nel bagno di casa, in mezzo ai vapori di una doccia calda!

The Flower è un brano scritto e interpretato da Michael Franti, contenuto nell'album Stay Human Vol. II pubblicato nel 2019. Ventesimo lavoro in studio per il cantautore californiano, è il proseguo di un progetto iniziato ben diciotto anni prima con il disco Stay Human e fortemente schierato contro la pena di morte. La canzone è scritta insieme a Niko Moon e Ben Simonetti e vede la partecipazione canora della germano-statunitense Victoria Canal; un inno contro l'uso di armi negli USA.