Michele Pecora

3 canzoni

Era Lei è un brano scritto e interpretato da Michele Pecora, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1979. Si tratta del primo grande successo per il cantautore cilentano, canzone che nasce dal fortunato incontro con la casa discografica Warner Records, la quale si interessa al suo repertorio dopo la vittoria al Festival di Castrocaro '77. Musicalmente si presenta come una ballata pop/folk in stile cantautorale, dove viene raccontata una storia d'amore di cui resta solo il ricordo.

Te Ne Vai è un brano scritto e interpretato da Michele Pecora, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1980. Canzone scritta con la collaborazione di Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero, conferma l'ottimo successo riscosso nei primi tre anni di carriera artistica. Fu presentata con ottimi consensi al Festivalbar di quell’anno, tanto da essere uno dei suoi cavalli di battaglia più rappresentativi... ottima inoltre per essere accompagnata con la chitarra!

Vestita di Bianco è un brano scritto e interpretato da Michele Pecora, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1981. Canzone che ottiene discreto successo grazie alla popolarità già ottenuta dall’artista campano negli anni precedenti, con alcune importanti partecipazioni tra cui il Festivalbar '80. Il testo racconta di un curioso incontro con la morte, che in questo caso è stranamente vestita di bianco e porta sollievo e liberazione... da un mondo ormai stanco e indifferente.