Beds Are Burning è un brano composto e inciso dai Midnight Oil, contenuto nell'album Diesel and Dust pubblicato nel 1987. Ottavo lavoro in studio per la rockband di Sidney, è stato ideato e realizzato come un concept album il cui tema portante è lo sfruttamento massivo delle risorse del pianeta Terra, in particolare della loro Australia. La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il secondo singolo estratto; il testo nasce dopo una loro tournée nell'entroterra australiano, nel vedere le condizioni di vita precarie degli Aborigeni.
Blue Sky Mine è un brano composto e inciso dai Midnight Oil, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1990. Settimo disco di inediti per la band nata a Sydney, si rivela uno dei loro maggiori successi commerciali aggiudicandosi il podio della classifica in Australia, Nuova Zelanda, Germania, Norvegia e Svezia. La canzone, che dà il titolo all'album, è la traccia d'apertura nonché la principale artefice di tale successo; il testo prende spunto dai tanti minatori malati a causa dell'amianto scavato nella miniera di Wittenoom, in Australia.
Dead Heart è un brano composto e inciso dai Midnight Oil, contenuto nell'album Diesel and Dust pubblicato nel 1987. Ottavo disco di inediti per la band nata a Sydney, è stato concepito come un concept album il cui tema portante è lo sfruttamento sistematico delle risorse naturali del nostro Pianeta, in particolare della loro terra australiana. La canzone è il primo singolo estratto e nasce per celebrare la restituzione del massiccio roccioso Uluro ai \"legittimi proprietari\": gli Aborigeni.