Baciami Adesso è un brano interpretato e inciso da Daniela Miglietta, meglio conosciuta come Mietta, contenuto nell'album Con il sole nelle mani publicato nel 2008. Si tratta del decimo lavoro in studio per la cantante di Taranto, disco che ha come filo conduttore l'amore... vissuto con molteplici stati d'animo. La canzone è il brano d'apertura dell'album ed è scritto da Pasquale Panella e Daniele Ronda; presentato al Festival di Sanremo 2008, dove si classifica undicesimo.
Canzoni è un brano interpretato da Daniela Miglietta, meglio conosciuta come Mietta, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1990. Disco d'esordio per la cantante di Taranto, riscuote grande successo aggiudicandosi ben sei dischi di platino e oltre 600,000 copie vendute. La canzone, che dà il titolo all'album, è il primo singolo estratto e porta la firma di Pasquale Panella per il testo e Amedeo Minghi per la musica. Presentata al Festival di Sanremo '89, è la sua prima hit.
Fare l'Amore è un brano interpretato da Daniela Miglietta, nota al pubblico italiano come Mietta, contenuto nell'album Tutto o niente pubblicato nel 2000. Si tratta di una raccolta dei suoi brani più conosciuti ed apprezzati più l'inserimento di un inedito... ovverosia questa canzone. Scritta da Pasquale Panella e Mango, fu presentata al Festival di Sanremo classificandosi tredicesima. Uno dei suoi cavalli di battaglia!
Il Gioco delle Parti è un brano interpretato e inciso da Daniela Miglietta, meglio conosciuta come Mietta, contenuto nell'album Volano le pagine pubblicato nel 1991. Secondo disco di inediti per la cantante di Taranto, nasce sull'onda del grande successo riscosso con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 1991 con Amedeo Minghi e il grande successo Vattene Amore. La canzone è la seconda traccia dell'album e porta la firma di una concittadina d'eccezione: la cantautrice Mariella Nava.
Milano È Dove Mi Sono Persa è un brano interpretato da Daniela Miglietta, nota al pubblico italiano come Mietta, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone scritta da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, segna il ritorno sulle scene musicale della cantante tarantina dopo una pausa di otto anni. Si tratta di un pezzo elettro-pop ben ritmato, che la stessa Mietta descrive come \"Una canzone stralunata, grintosa e passionale...che ricorda come a volte, per ritrovarsi, bisogna perdersi\".
Vattene Amore è una canzone composta da Amedeo Minghi e da questi presentata in anteprima al Festival di Sanremo del 1990, concludendo la manifestazione al terzo posto in classifica. In quell'occasione Amedeo Minghi cantava in duetto con Mietta, vincitrice uscente della sezione nuove proposte (1989); il singolo fu un successo commerciale davvero enorme, primeggiando nelle classifiche italiane per ben 11 settimane non consecutive una volta scalzata dalla vetta nientemeno che Uomini soli dei Pooh, che era la canzone vincitrice del Festival. Il suo successo lo portò in seguito ad essere conosciuto nel mondo pur senza la minima promozione al di fuori dei confini italiani: ad oggi è valsa al suo autore la bellezza di 10 dischi di platino, diventando a pieno titolo uno dei classici della canzone italiana. Il testo racconta una crisi di coppia, aggravata dai lunghi e lontani viaggi di lui.