Mika

17 canzoni

Big Girl (You Are Beautiful) è un brano scritto e interpretato da Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., contenuto nell'album Life in Cartoon Motion pubblicato nel 2007. Disco d'esordio per il cantautore di Beirut, riscuote grandissimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 7 milioni di copie vendute. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album, scritta durante una notte insonne guardando un programma televisivo dedicato al locale \"Butterfly Lounge\"... riservato alle sole persone in sovrappeso.

Blame It on the Girls è un brano scritto e interpretato da Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., contenuto nell'album The Boy Who Knew Too Much pubblicato nel 2009. Secondo disco di inediti per il cantautore britannico, prende spunto nei contenuti trattati dalla sua adolescenza e precisamente tra i 16 e i 19 anni. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, una vivace ballata pop dall'arrangiamento prettamente pianistico. Suo marchio di fabbrica!

Boum Boum Boum è un brano scritto e interpretato da Mika, alias Michael Holbrook Penniman Jr., contenuto nell'album No Place in Heaven pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per il cantautore di Beirut, segna una continua maturazione stilistica e compositiva iniziata con il disco precedente. La canzone è il quinto singolo estratto ed è scritta con la collaborazione di Doriand. A detta dello stesso Mika il pezzo vuole essere un incitamento alla gioia ed alla tolleranza.

Celebrate è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr., meglio conosciuto come Mika, contenuto nell'album The Origin of Love pubblicato nel 2012. Terzo lavoro in studio per il cantautore nato a Beirut, ha come temi portanti le storie d'amore più folli ed alcuni esempi di tolleranza. La canzone è la traccia di chiusura del disco nonché il secondo singolo estratto da esso; scritta insieme a Benjamin Garrett, vede la partecipazione del collega statunitense Pharrell Williams.

Elle Me Dit è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr, meglio conosciuto come Mika, contenuto nell'album The Origin of Love pubblicato nel 2011. Terzo lavoro in studio per il cantautore nato a Beirut, si presenta meno sofisticato rispetto al precedente e più immediato nell'ascolto. La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Doriand; il testo mette in scena il dialogo tra una madre che dà dei consigli molto importanti al proprio figlio.

Grace Kelly è il primo singolo estratto dall'album di Mika Life In Cartoon Motion (2007). Sebbene reso disponibile inizialmente solo per il download, ha raggiunto subito la terza posizione delle classifiche inglesi (e la prima di quelle sul download digitale). La canzone è stata ispirata in seguito ad un'esperienza in studio di registrazione, quando a Mika veniva chiesto di \"essere un pò più Craig David\". Nel testo si legge però \"so I tried a little Freddie\", a conferma di chi più volte gli ha paragonato la voce a quella di Freddie Mercury. Solo nel Regno Unito la canzone ha venduto più di 540 mila copie.

Happy Ending è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr., noto con lo pseudonimo di Mika, contenuto nell'album Life in Cartoon Motion pubblicato nel 2007. Si tratta del disco di debutto per il cantautore anglo-libanese, che riscosse tra l'altro grandissimo successo internazionale. La canzone è il quarto singolo estratto e, uscita nel periodo natalizio, ha scalato le classifiche di mezzo mondo dall'Inghilterra all'Australia.

Ice Cream è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr., meglio conosciuto come Mika, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che anticipa il suo quinto lavoro di inediti, riscuote ottimo successo specialmente nel web. Lo stile è quello che col tempo è diventato un suo marchio di fabbrica: pezzo pop-dance dall'atmosfera solare e vivace. L'impianto armonico non è da sottovalutare, senza dimenticarsi dello storico falsetto che è una sua peculiarità vocale.

Kick Ass (We Are Young) è un brano scritto e interpretato da Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., pubblicato come singolo nel 2010. Canzone frutto dell'incontro con il produttore svedese Nadir Khayat, in arte RedOne, nasce per far parte della colonna sonora del film \"Kick-Ass\" diretto da Matthew Vaughn nel 2010. Si tratta della prima volta che il cantautore libanese scrive musica per il cinema... ed ha avuto solo tre giorni di tempo per comporla!

Lollipop è un brano di Life In Cartoon Motion, l'album di esordio di Mika, pubblicato nel 2007. Il singolo è stato pubblicato come quinto estratto solo in pochi paesi, ma ha ricevuto moltissimi download fin da prima ancora del suo rilascio. A detta di Mika, il testo è un messaggio indirizzato alla sua sorellina più piccola.

Love Today è un brano scritto e interpretato da Mika, contenuto nell'album Life in Cartoon Motion pubblicato nel 2007. Disco d'esordio per il cantautore libanese, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi oltre 5 milioni di copie e diventando così il disco più venduto dell'anno. La canzone è il terzo singolo estratto, ed è una ballata pop-dance energica ed incalzante.

Rain è un brano scritto e interpretato da Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., contenuto nell'album The Boy Who Knew Too Much pubblicato nel 2009. Secondo disco di inediti per il cantautore nato a Beirut, è caratterizzato da testi che riguardano la sua adolescenza dai 16 fino ai 19 anni. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è composta insieme a Jodi Marr; musica e parole nascono prendendo spunto da una lettera scritta alla fidanzata dell'epoca in cui diceva che la lasciava.

Relax, Take It Easy è un singolo di successo di Mika, estratto come terzo singolo dal suo primo album Life In Cartoon Motion (2007). Il pezzo trae la sua linea melodica da una canzone della band inglese Cutting Crew, \"I Just Died In You Arms\" (1985), su cui Mika ha riadattato il testo.

Sanremo è un brano scritto e inciso da Michael Holbrook Penniman Jr., meglio conosciuto come Mika, contenuto nell'album My Name Is Michael Holbrook pubblicato nel 2019. Quinto lavoro in studio per il cantautore nato a Beirut, darà il LA ad un lungo tour mondiale che lo porta fino a Parigi in occasione dei 130 anni dalla costruzione della Tour Eiffel. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a David Sneddon: un'elegante ballata pop-dance dedicata alla nota \"Città dei fiori\".

Tomorrow è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr., noto al pubblico internazionale come Mika, contenuto nell'album My Name Is Michael Holbrook pubblicato nel 2019. Quinto lavoro in studio per il cantautore libanese, riscuote discreto successo in Italia ed altri Paesi. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco: una ballata pop dal sound elettronico ed un certo gusto melodico, che mette in risalto le qualià vocali dell'artista.

Underwater è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr., meglio conosciuto come Mika, contenuto nell'album The Origin of Love pubblicato nel 2012. Terzo disco di inediti per il cantautore di Beirut, viene realizzato ispirandosi allo stile ed al sound dei Fleetwood Mac. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Nick Littlemore e Paul Steel; è stata scelta, in Italia, per essere la colonna sonora dello spot pubblicitario della \"Swatch Scuba Libre\".

We Are Golden è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr, meglio conosciuto come Mika, contenuto nell'album The Boy Who Knew Too Much pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per il cantautore libanese, ottiene un buon riscontro commerciale specialmente in Francia dove raggiunge la prima posizione della classifica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed ha come particolarità la partecipazione del coro gospel di Andrae Crouch.