Foreign Affair è un brano scritto e inciso da Mike Oldfield, contenuto nell'album Crises pubblicato nel 1983. Ottavo lavoro in studio per il musicista britannico, si rivela l'apice commerciale della sua carriera musicale grazie specialmente alla hit mondiale Moonlight Shadow cantata dalla scozzese Maggie Reilly. Anche questa canzone fu incisa dalla Reilly e al pari dell'altra è uno dei cavalli di battaglia di Oldfield; nel testo si sogna un'avventura amorosa su un'isola deserta.
Man in the Rain è un brano scritto e inciso da Mike Oldfield, contenuto nell'album Tubular Bells III pubblicato nel 1998. Ottavo lavoro in studio per il musicista britannico, è il terzo atto del progetto discografico iniziato nel 1973 con \"Tubular Bells\" ma col quale condivide solamente il titolo vista una netta diversità stilistica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e nasceva negli anni Ottanta sulla falsa riga della sua hit Moonlight Shadow uscita nel 1983. Il pattern ritmico, infatti, è lo stesso!
Moonlight Shadow è un brano celebre del pop internazionale, scritto e inciso da Mike Oldfield e contenuto nell'album Crises pubblicato nel 1983. Si tratta di una hit mondiale che è diventata una pietra miliare della musica moderna e nasce dalla collaborazione con la cantante scozzese Maggie Reilly; la fonte di ispirazione fu il film \"Il mago Houdini\" ma sembra che contribuì anche l'omicidio di John Lennon.
Shadow on the Wall è un brano scritto e inciso da Mike Oldfield, contenuto nell'album Crises pubblicato nel 1983. Ottavo disco di inediti per il chitarrista britannico, si rivela l'apice della sua carriera musicale grazie specialmente alla hit mondiale Moonlight Shadow, diventata una pietra miliare del pop. Questa canzone, invece, è la traccia di chiusura del lato B: un pezzo hard rock scritto cantato (anch'esso) dalla collega di Glasgow Maggie Reilly, che firma insieme a lui il testo.
To France è un brano composto e inciso da Mike Oldfield, contenuto nell'album Discovery pubblicato nel 1984. Nona fatica discografica per il compositore e polistrumentista britannico, è strutturata esattamente all'inverso rispetto al precedente Cries, usando il lato A per i pezzi cantati ed il lato B per la suite strumentale. La canzone è la traccia d'apertura del LP e vede la partecipazione della cantante scozzese Maggie Reilly; raggiunse il primo posto nella classifica francese!