Mike + The Mechanics

4 canzoni

All I Need Is a Miracle è un brano composto e inciso dai Mike + The Mechanics, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1985. Disco d'esordio per la band prog nata a Dover, nasce da un'idea del chitarrista Mike Rutherford e che viene messa in atto dalla preziosa collaborazione con il compositore scozzese Brian Alexander Robertson. La canzone è uno dei loro pezzi più conosciuti e porta le firme di Rutheford e Christopher Neil; secondo singolo estratto dal LP, è cantata da Paul Young.

Over My Shoulder è un brano composto e inciso dai Mike + The Mechanics, contenuto nell'album Beggar on a Beach of Gold pubblicato nel 1995. Quarto disco di inediti per la band britannica, passa alla storia per il titolo (e la relativa copertina) che mette in relazione l'oro con un mendicante. La canzone è il singolo apripista dell'album e porta le firme di Mike Rutherford e Paul Carrack; si rivelerà una delle loro hit più riuscite!

Silent Running (On Dangerous Ground) è un brano composto e inciso dai Mike + The Mechanics, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1985. Disco d'esordio per la band britannica, prende vita con esso il progetto parallelo di Mike Rutherford che è lo storico chitarrista e co-fondatore dei Genesis. La canzone è la traccia d'apertura dell'album e porta la firma dello stesso Mike insieme al musicista scozzese Brian Alexander Robertson; nasce come semplice esperimento per testare la sinergia musicale tra i due... e solo dopo si scelse di inserirla del disco!

The Living Years è un brano composto e inciso dai Mike + the Mechanics, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1988. Secondo lavoro in studio per la band britannica, si differenzia dal disco d'esordio (del 1985) per lo stile molto meno melodico ed orecchiabile. La canzone, come molte dell'album, porta le firme del tastierista B.A. Robertson e del frontman Mike Rutherford; un pezzo simil-gospel che tratta il difficile rapporto tra figli e genitori.