Miley Cyrus

21 canzoni

7 Things è un brano scritto e interpetato da Miley Cyrus, contenuto nell'album Breakout pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per l'artista statunitense, riscuote ottimo successo in Europa ma ovviamente anche negli USA dove si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è autobiografica: racconta della storia d'amore con Nick Jonas ormai finita e la consapevolezza di non riuscire a tornare indietro.

Adore You è un brano interpretato e inciso da Destiny Hope Cyrus, meglio conosciuta come Miley Cyrus, contenuto nell'album Bangerz pubblicato nel 2013. Si tratta del quarto lavoro in studio per la cantante del Tennessee, che nel frattempo aveva deciso definitivamente di concentrarsi sulla carriera musicale anziché su quella cinematografica. La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il terzo singolo estratto; musica e parole portano le firme di Stacy Barthe e Oren Yoel.

Angels Like You è un brano scritto e interpretato da Destiny Hope Cyrus, meglio conosciuta come Miley Cyrus, contenuto nell'album Plastic Hearts pubblicato nel 2020. Settimo lavoro in studio per l'artista statunitense, riscuote ottimo successo raggiungendo la vetta della classifica in Australia, Canada e Stati Uniti. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Ryan Tedder, Alexandra Tamposi, Andrew Wotman e Louis Bell; un'emozionante power ballad dallo spiccato gusto melodico.

Can't Be Tamed è un brano scritto e interpretato da Destiny Hope Cyrus, meglio conosciuta come Miley Cyrus, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2010. Terzo disco di inediti per l'artista del Tennessee, si discosta dai lavori precedenti per un sound ed uno stile marcatamente dance ed elettropop. La canzone, che dà il titolo al progetto, è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Antonina Armato, Tim James, Paul Neumann e Marek Pompetzki; un inno alla libertà e all'indipendenza personale.

Doctor (Work It Out) è un brano scritto e interpretato da Miley Cyrus, all'anagrafe Destiny Hope Cyrus, pubblicato come singolo nel marzo 2024. Canzone che nasceva nel 2013 per far parte del suo quarto Bangerz, fu inizialmente scartata per poi essere \"ripescata\" dieci anni dopo con alcune modifiche; si tratta di una vivace ballata pop-dance che vede la partecipazione del cantautore e produttore della Virginia Pharrell Williams. Buon divertimento!

Easy Lover è un brano scritto e inciso da Destiny Hope Cyrus, nota come Miley Cyrus, contenuto nell'album Something Beautiful pubblicato nel 2025. Nono lavoro in studio per l'artista del Tennessee, ha come tema di fondo la \"guarigione\" prendendo spunto nelle sonorità dall'epico \"The wall\" dei Pink Floyd. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Michael Pollack, Ryan Tedder e Omer Fedi; una ballata pop-rock che risale al 2020 e pensata per l'album Plastic Hearts.

End of the World è un brano scritto e interpretato da Miley Cyrus, all'anagrafe Destiny Hope Cyrus, contenuto nell'album Something Beautiful del 2025. Nona fatica discografica per la cantautrice cresciuta a Toronto, è stato realizzato insieme al produttore canadese Shawn Everett ed ha come tema principale la guarigione. La canzone è il primo singolo estratto in anteprima, una vivace ballata pop-folk che ci invita a far festa per l'imminente apocalisse.

Flowers è un brano scritto e interpertato da Miley Cyrus, contenuto nel suo ottavo album Endless Summer Vacation del 2023. Canzone scritta insieme a Gregory Aldae Hein e Michael Pollack, nasce come dedica all'ex marito ed attore Liam Hemsworth; il testo fa riferimento alla loro casa di Malibù che nel 2018 andò completamente distrutta a causa di un incendio. Per quando riguarda lo stile musicale, il pezzo si presenta come un vivace mix tra Funky e Disco-Pop. Buon divertimento!

Fly on the Wall è un brano scritto e inciso da Miley Cyrus, all'anagrafe Destiny Hope Cyrus, contenuto nell'album Breakout pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per l'artista del Tennessee, segna un salto di qualità nella sua produzione musicale che per la prima volta non mira a sfruttare il successo della sitcom Disney \"Hannah Montana\". La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Antonina Armato, Tim James e Devrim Karaoglu; una provocazione in musica ai paparazzi!

Malibu è un brano scritto e interpretato da Miley Cyrus, contenuto nell'album Younger Now pubblicato nel 2017. Sesto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, vede la collaborazione alla scrittura ed alla produzione di Oren Yoel. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e riscuote grande successo a livello internazionale. Una ballata pop vivace e travolgente, dove il sound elettronico si mischia alle chitarre.

Midnight Sky è un brano scritto e interpretato da Miley Cyrus, all'anagrafe Destiny Hope Cyrus, contenuto nel suo settimo album She Is Miley Cyrus del 2020. Canzone scritta a più mani con la collaborazione di Ali Tamposi, Ilsey Juber, Jon Bellion, Louis Bell e Andrew Watt, conferma l'ottimo successo internazionale riscosso in ben quattordici anni di carriera. Musicalmente si presenta come una vivace ballata pop-dance dal ritmo incalzante e dal sound elettronico; in perfetta linea con la moda musicale contemporanea.

Mother's Daughter è un brano scritto e interpretato da Destiny Hope Cyrus, meglio conosciuta come Miley Cyrus, contenuto nel EP She Is Coming pubblicato nel 2019. Secondo extended play per la cantautrice del Tennessee, nasce per essere il primo atto di una trilogia... ma vicissitudini come il divorzio e l'incendio della sua abitazione californiana le faranno cambiare rotta! La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto; il testo sottolinea il forte rapporto madre-figlia, all'insegna dell'emancipazione della donna.

Nothing Breaks Like a Heart è un brano scritto e interpretato da Miley Cyrus, con la collaborazione compositiva e canora del produttore inglese Mark Ronson, pubblicato come singolo nel 2019. La canzone in realtà è scritta a molte più mani insieme a Clement Picard, Maxime Picard, Conor Szymanski e Thomas Brenneck e Ilsey Juber riscuotendo ottimo successo a livello internazionale. Una ballata pop-dance dal sound elettronico ma con una interressante chitarra acustica che fa da controparte.

Party in the U.S.A. è un brano interpretato da Miley Cyrus, contenuto nel LP The Time of Our Lives pubblicato nel 2009. Disco d'esordio per l'artista di Nashville, riscuote ottimo successo internazionale aggiudicandosi oltre tre milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, scritta da Jessie J, Dr. Luke e Claude Kelly, è la hit più conosciuta del suo repertorio e racconta il cambio di vita che ha dovuto affrontare all'inizio della sua carriera.

Prisoner è un brano scritto e interpretato da Destiny Hope Cyrus, meglio conosciuta come Miley Cyrus, contenuto nell'album Plastic Hearts pubblicato nel 2020. Settimo lavoro in studio per l'artista del Tennessee, raggiunge la vetta della classifica in molte Nazioni come Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta a più mani, insieme a Jonathan Bellion, Alexandra Tamposi, Andrew Wotman, Jordan K. Johnson, Stefan Johnson, Marcus Lomax; vede inoltre la partecipazione vocale della collega londinese Dua Lipa.

River è un brano scritto e interpretato da Miley Cyrus, all'anagrafe Destiny Hope Cyrus, contenuto nell'album Endless Summer Vacation pubblicato nel 2023. Ottavo lavoro in studio per la cantautrice del Tennessee, è una sorta di concept album diviso in due parti: la prima dedicata alle ore vivaci ed energiche della mattina, e l'altra alle ore serali. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Justin Tranter e Tyler Johnson; nasce da una situazione difficile della sua vita sentimentale.

The Climb è un brano interpretato e inciso da Miley Cyrus, all'anagrafe Destiny Hope Cyrus, pubblicato come singolo nel 2009. Canzone scritta da Jessi Alexander e Jon Mabe, fa parte della colonna sonora del film \"Hannah Montana\" diretto Peter Chelsom. Si tratta dell'ennesimo successo per la cantante del Tennessee, aggiudicatosi ben 4 milioni di copie solo negli USA; musicalmente si presenta come una ballata pop-rock la cui protagonista non si arrende alle tante difficoltà della vita.

We Can't Stop è un brano scritto e interpretato da Destiny Hope Cyrus, nota al grande pubblico come Miley Cyrus, contenuto nell'album Bangerz pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di Nashville, segna un momento importante della sua vita scegliendo definitivamente di dedicarsi alla carriera musicale a discapito di quella cinematografica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, definito dalla critica musicale come una strana ubriacatura che descrive al meglio la California.

When I Look at You è un brano interpretato e inciso da Destiny Hope Cyrus, meglio conosciuta come Miley Cyrus, contenuto nel EP The Time of Our Lives pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per l'artista del Tennessee, racchiude tutta la sua voglia di esprimersi negli stili musicali che più ama... senza costrizioni discografiche! La canzone è il secondo singolo estratto e porta le firme di John Shanks e Hillary Lindsey. Fa parte della colonna sonora del film \"The Last Song\", in cui recita come protagonista.

Who Owns My Heart è un brano scritto e interpretato da Miley Cyrus, pseudonimo di Destiny Hope Cyrus, contenuto nell'album Can't Be Tamed pubblicato nel 2010. Terzo disco di inediti per la cantautrice del Tennessee, è definito da lei stessa come il più \"sincero\" tra quelli realizzati... anche se non rispecchia in pieno i suoi gusti musicali! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Antonina Armato e Tim Price; mette in scena un flirt durante una serata in discoteca.

Wrecking Ball è un brano interpretato da Destiny Hope Cyrus, in arte Miley Cyrus, contenuto nell'album Bangerz pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, il disco vuole raccontare nel corso delle canzoni una storia dove avviene una evoluzione totale e sconvolgente. La canzone è una delle hit di maggior successo dell'intero lavoro, il quale vanta ben 5 milioni di copie vendute negli USA. Una ballata pop dalla melodia semplice ma coinvelgente.