Misfits

8 canzoni

American Psycho è un brano composto e inciso dai Misfits, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1997. Si tratta del primo lavoro discografico dopo la ricomposizione del gruppo, da loro chiamata \"Incarnazione\"; progetto che i fan accolgono in maniera positiva anche se con qualche perplessità sulla nuova produzione. La canzone, che dà il titolo all'album, è un pezzo scatenato in stile punk-rock... loro marchio di fabbrica.

Die Die My Darling è un brano scritto e inciso dai Misfits, pubblicato come singolo nel 1984. Fu però registrato nel 1981, durante le sessions dell'album Walk Among Us, ma non venne inserita in quel disco. Pezzo che rispecchia in pieno il primo periodo punk-rock della band statunitense.

Dig up Her Bones è un brano composto e inciso dai Misfits, contenuto nell'album American Psycho pubblicato nel 1997. Primo disco dopo lo scioglimento, è il simbolo della rinascita della band statunitense. Ritorno che viene accolto positivamente dai vecchi fan ma anche tra i nuovi appassionati del loro stile. La canzone è l'unico singolo estratto dal disco, il più conosciuto.

Helena è un brano composto e inciso dai Misfits, contenuto nell'album Famous Monsters pubblicato nel 1999. Si tratta del secondo lavoro in studio della band statunitense nella cosiddetta \"Graves-era\", ovvero il periodo nel quale militava come frontman il cantautore Michale Graves (Michael Emanuel all'anagrafe). La canzone è la diciassettesima traccia del disco, un pezzo dal ritmo incalzante e frenetico e dal sound prettamente heavy-metal; trae ispirazione dal film orror \"Boxing Helena\" del 1995.

Last Caress è un brano composto e inciso dai Misfits, contenuto nell'album Beware pubblicato nel 1980. Quinto lavoro in studio per la band statunitense, era stato concepito inizialmente per essere pubblicato due anni prima, in concomitanza del loro tour in Gran Bretagna. La canzone è il brano di chiusura del lato B e porta la firma del cantante Glenn Danzig; un pezzo dal ritmo incalzante che fonde insieme elementi di rock, punk e l'orecchiabilità del pop.

Scream è il nono singolo dei Misfits, rilasciato nel 1999 dall'album Famous Monsters. La canzone era stata inizialmente composta ed incisa in versione demo per il regista Wes Craven, il quale voleva inserire dei brani del gruppo nei suoi film. Lo stesso Craven però poi rifiutò il brano, ed i Misfits lo reincisero con un arrangiamento leggermente differente. Il videoclip è poi stato girato dal regista George A. Romero, famoso per la sua saga dei \"morti viventi\".

Skulls è un brano composto e inciso dai Misfits, contenuto nell'album Walk Among Us pubblicato nel 1982. Si tratta del debutto discografico per la band statunitense, frutto del lavoro febbrile del frontman Glenn Danzig che si chiuse negli studi di Los Angeles a remixare alcune demo, inserendoci nuove take di chitarra. La canzone è la seconda traccia del lato B, un pezzo in puro stile punk-rock il cui ritmo forsennato e travolgente ne è il segno distintivo.

Where Eagles Dare veniva rilasciato dai Misfits nel 1979 nel lato B del loro quarto singolo Night Of The Living Dead (canzone che si rifaceva al film di 10 anni prima di George Romero). Di Where Eagles Dare ne fu poi publicata una versione reincisa su Legacy Of Brutality (album-compilation del 1985) e su Misfits (compilation del 1986). Ad oggi è una delle colonne portanti del repertorio della band horror punk del New Jersey.