Moby

11 canzoni

Dream About Me è un brano composto e inciso da Richard Melville Hall, meglio conosciuto come Moby, contenuto nell'album Hotel pubblicato nel 2005. Nono lavoro in studio per il cantautore e DJ di New York, viene realizzato all'indomani del suo fervido impegno politico alle elezioni presidenziali del 2004... cercando di contrastare l'avanzata di George W. Bush. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e vede la partecipazione canora della collega ed attivista Laura Dawn.

Everloving è un brano scritto e inciso da Richard Melville Hall, meglio conosciuto come Moby, contenuto nell'album Play pubblicato nel 1999. Quinto lavoro in studio per il cantautore di New York, si rivela il suo più grande successo commerciale nonché tra i più influenti della musica mondiale a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila. La canzone è la quattordicesima traccia del disco, un pezzo senza testo dove le chitarre acustiche convivono con i campionamenti elettronici.

Extreme Ways è un brano scritto e interpretato da Richard Melville Hall, meglio conosciuto come Moby, contenuto nell'album 18 pubblicato nel 2002. Sesto lavoro in studio per l'artista di New York, è l'ideale prosecuzione del precedente Play, caratterizzato dal campionamento di brani del repertorio folk. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, usata per le colonne sonore dell'intera serie di film dedicata a Jason Bourne, l'ex-agente della CIA interpretato da Matt Damon.

Go è un brano scritto e interpretato da Richard Melville Hall, meglio conosciuto come Moby, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1992. Si tratta del disco d'esordio per il cantautore di New York City, che ancora si presenta al pubblico con molteplici pseudonimi (Voodoo Child, Barracuda, UHF, DJ Cake...), rimanendo ancora momentaneamente nell'anonimato. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme al compositore concittadino Angelo Badalamenti; contiene il campionamento di \"Laura Palmer's Theme\", tratto dalla colonna sonora dello sceneggiato \"I segreti di Twin Peaks\".

In This World è un brano scritto e interpretato da Richard Melville Hall, meglio conosciuto come Moby, contenuto nell'album 18 pubblicato nel 2002. Sesto disco di inediti per il cantautore di New York, è il seguito ideale del precedente Play con il quale metteva a punto l'idea rivoluzionaria dei campionamenti. La canzone è il secondo singolo estratto e presenta il campionamento del brano Lord, don't Leave Me dei The Davis Sisters; vede inoltre la partecipazione canora di Jennifer Price.

Lift Me Up è un brano scritto e interpretato da Moby, pseudonimo di Richard Melville Hall, contenuto nell'album Hotel pubblicato nel 2005. Nono lavoro in studio per il cantautore di New York, segna il suo passaggio stilistico dalla musica elettronica al rock alternativo... eliminando ogni tipo di campionamento per la prima volta! La canzone è il primo singolo estratto dal disco e nasce nel 2004 quando veniva rieletto come presidente degli Stati Uniti George W. Bush. Moby aveva manifestato l'intenzione di espatriare!

Natural Blues è un brano scritto e interpretato da Richard Melville Hall, meglio conosciuto come Moby, contenuto nell'album Play pubblicato nel 1999. Quinto lavoro in studio per l'artista di New York, passa alla storia come uno dei dischi più influenti degli anni Novanta poiché, grazie alla sua ricerca sonora, ispirerà non poco la musica del nuovo Millennio. La canzone è il quinto singolo estratto e contiene il campionamento di Troubled So Hard, incisa da Vera Hall nel 1937.

One of These Mornings è un brano scritto e realizzato da Moby, pseudonimo di Richard Melville Hall, contenuto nell'album 18 pubblicato nel 2002. Sesto lavoro in studio per l'artista di New York, è la continuazione ideale del precedente Play essendo realizzati entrambi sul campionamento di pezzi folk. La canzone è la sesta traccia del disco, un pezzo dal sound innovativo come del resto tutta la sua discografia; la voce che interpreta è quella di Patti LaBelle, cantante soul di Philadelphia.

Porcelain è un brano scritto e interpretato da Moby, pseudonimo di Richard Melville Hall, contenuto nell'album Play pubblicato nel 1999. Quinto disco di inediti per l'artista di New York, è considerato uno dei lavori più importanti degli anni Novanta nonché il suo più grande successo commerciale con oltre 12 milioni di copie vendute. La canzone è la principale artefice di tale successo. Sesto singolo estratto, prende spunto da una sua vecchia relazione con una donna sconosciuta... finita tragicamente!

We Are All Made of Stars è un brano scritto e interpretato da Richard Melville Hall, meglio conosciuto come Moby, contenuto nell'album 18 pubblicato nel 2002. Sesto disco di inediti per il cantautore di New York, è stato realizzato come una continuazione del precedente Play dove sono stati impiegati campionamenti di classici \"folk\". La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; nasce dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre, come una sorta di \"iniezione di fiducia e speranza\".

Why Does My Heart Feel So Bad? è un brano scritto e interpretato da Richard Melville Hall, meglio conosciuto come Moby, contenuto nell'album Play pubblicato nel 1999. Quinto lavoro in studio per l'artista di New York, passa alla storia tra i dischi più influenti degli anni Novanta... oltre ad essere un suo grande successo da 12 milioni di copie! La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e vede la partecipazione dei \"The Shining Light Gospel Choir\"; la prima stesura risale al 1992 ed era molto differente, ma col tempo si trasforma nella ballata romantica che conosciamo.