Just Take My Heart è un brano composto e inciso dai Mr. Big, contenuto nell'album Lean into It pubblicato nel 1991. Secondo disco di inediti per la band nata a Los Angeles, si rivela il trampolino di lancio verso un successo ed una popolarità di livello internazionale anche grazie ad un crescente interesse verso l'hard rock melodico. La canzone porta la firma di André Pessis e Eric Martin; quarto singolo estratto, è dedicato alla prima moglie del frontman Martin.
Take Cover è un brano composto e inciso dai Mr. Big, contenuto nell'album Hey Man pubblicato nel 1996. Quarto disco di inediti per la rockband nata a Las Angeles, riscuote un discreto successo a livello internazionale e raggiunge la vetta della classifica in Giappone, dove si aggiudica oltre 200,000 copie vendute! La canzone è la seconda traccia dell'album nonché uno dei pezzi più apprezzati del loro repertorio; la parte di batteria di Pat Torpey, specialmente nell'introduzione, è diventata letteratura. Buon lavoro!
To Be with You è un brano composto e inciso dai Mr. Big, contenuto nell'album Lean into It pubblicato nel 1991. Secondo lavoro in studio per la band di Los Angeles, si rivela fondamentale per la loro carriera riuscendo a proiettarli tra i protagonisti della musica internazionale (e la canzone è il vero \"pezzo traino\" di tale riuscita). Scritta dal cantante Eric Martin, è la traccia di chiusura del disco; musica e parole nascono quando Eric era adolescente e racconta di una sua storia amorosa con una liceale.
Undertow è un brano composto e inciso dai Mr. Big, contenuto nell'album What If... pubblicato nel 2011. Settimo lavoro in studio per la band californiana, viene realizzato dopo ben dieci anni dal precedente Actual Size e segna il ritorno in formazione del chitarrista Paul Gilbert che aveva abbandonato nel 1996. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo da esso estratto; una potente ballata in puro stile hard rock, dove le chitarre elettriche sono le protagoniste dell'arrangiamento. Buon divertimento!
Wild World è un brano celebre del repertorio cantautorale internazionale, reinterpretato dai Mr. Big la cui versione è contenuta nell'album Bump Ahead pubblicato nel 1993. Terzo lavoro in studio per la band di Los Angeles, viene realizzato dopo la fortunata tournée nel Regno Unito da cui scaturisce l'album dal vivo Mr. Big Live. La canzone risale al 1970, quando nasceva dal genio di Steven Demetre Georgiou, meglio conosciuto come Cat Stevens; fa parte di uno dei suoi dischi più apprezzati: Tea for the Tillerman.