Nancy Sinatra

4 canzoni

Bang Bang (My Baby Shot Me Down) è un brano celebre interpretato e inciso da Nancy Sinatra, contenuto nell'album How Does That Grab You? pubblicato nel 1966. Si tratta del secondo lavoro in studio per la cantante del New Jersey, che aveva iniziato la carriera artistica da appena un anno... ancora sotto l'ombra protettiva del padre Frank. La canzone porta la firma del musicista di Detroit Sonny Bono e la prima ad inciderla fu una giovane Cher, che la trasformò in una hit internazionale. In Italia è conosciuta grazie alla cover di Dalida; buon divertimento!

Summer Wine è un brano interpretato e inciso da Nancy Sinatra, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1967. Canzone nata l'anno precedente dalla penna del cantautore Barton Lee Hazlewood, doveva essere incisa originariamente in coppia con Suzi Jane Hokom... ma fu solo grazie alla versione della Sinatra che il pezzo divenne celebre. Il testo mette in scena una storia d'amore e di passione in cui un uomo offre all'amata una sangria, forse simboleggiando l'invito a consumare il rapporto.

These Boots Are Made for Walkin' è un brano celebre interpretato e inciso da Nancy Sinatra, contenuto nell'album Boots pubblicato nel 1966. Si tratta del disco d'esordio per la cantante del New Jersey, che a soli sedici anni aveva già alle spalle esperienza nel mondo del cinema e dello spettacolo... grazie anche al padre Frank. La canzone non ha bisogno di presentazioni: scritta da Lee Hazlewood diventa in poco tempo un successo planetario nonché uno degli emblemi musicali degli anni Sessanta. Canzone che, è risaputo, i soldati americani spediti in Vietnam erano soliti apprezzare in special modo.

You Only Live Twice è un brano interpretato e inciso da Nancy Sinatra, pubblicato come singolo nel 1967. Canzone scritta da John Barry per la parte musicale e da Leslie Bricusse per il testo, è il tema principale del film omonimo, ovvero il quinto episodio della storica serie di \"James Bond, agente 007\". È passata alla storia come il brano musicale più bello di tutta la saga cinematografica nonché una delle hit più fortunate incise dalla stessa Nancy; inizialmente, però, doveva essere cantata dall'artista inglese Julie Rogers... quando si dice \"la fortuna\"!