Niccolò Agliardi

5 canzoni

Braccialetti Rossi (Io Non Ho Finito) è un brano scritto e interpretato da Niccolò Agliardi, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2014. Disco che segna l'ascesa artistica del cantautore milanese, è la colonna sonora completa della fiction di successo \"Braccialetti rossi\" che racconta le avventure di sei ragazzi ricoverati in ospedale. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo da esso estratto; un'emozionante ballata pop che racchiude l'anima profonda di tutto il progetto.

Fino in Fondo è un brano scritto e interpretato da Niccolò Agliardi, pubblicato come singolo nel 2013 e che il cantautore milanese realizza prima di imbarcarsi nell'avventura più redditizia della sua carriera musicale: la colonna sonora della nota fiction \"Braccialetti rossi\" che gli ha donato una popolarità nazionale. Si tratta di una vivace ballata pop/rock dal sound acustico cantata in duetto con l'artista sarda Bianca Atzei; perfetta per la chitarra!

Il Bene si Avvera è un brano scritto e inciso da Niccolò Agliardi, contenuto nell'album Braccialetti rossi 3 pubblicato nel 2016. Come si evince dal titolo, si tratta della colonna sonora dell'omonima fiction ambientata in un ospedale della Puglia alle prese con sei ragazzi ricoverati per vari problemi di salute. La canzone è la traccia principale sia del disco che della terza serie televisiva; scritta insieme a Edwyn Clark Roberts e Niccolò Bolchi, è una ballata pop dalla melodia orecchiabile ed emozionante.

L'Inizio del Mondo è un brano scritto e interpretato da Niccolò Agliardi, pubblicato come singolo nel 2015 e che il cantautore di Milano realizza per la colonna sonora della fiction \"Braccialetto rossi 2\", che continua a raccontare le avventure di giovani ragazzi ai quali la vita ha riservato spiacevoli sorprese. Si tratta di un'intensa ballata pop-rock che vede la partecipazione di Francesco Facchinetti, a sostegno della campagna web #FATTIVEDERE della \"Fondazione Umberto Veronesi\".

Ti Sembra Poco è un brano scritto e interpretato da Niccolò Agliardi, pubblicato come singolo nel 2016 e che il cantautore milanese realizza per la colonna sonora della terza serie di \"Braccialetti rossi\", fiction che racconta le avventure di un gruppo di ragazzi affetti da varie patologie come l'anoressia o il tumore. Si tratta di un'intensa ballata pop-rock che continua il filone della speranza, della voglia di vivere e dell'importanza dell'amicizia.