Nicki Minaj

7 canzoni

No Broken Hearts è un brano scritto e interpretato da Bebe Rexha, nata Bleta, pubblicato come singolo nel 2016. Si tratta di una canzone che la cantautrice di New York realizza grazie al fortunato incontro con il produttore Gee Roberson che, guarda caso, è il manager della rapper trinidadiana Onika Tanya Maraj nota al mondo come Nicki Minaj. Il risultato di questa collaborazione è una vivace ballata elettropop-urban che rivendica la forza e l'indipendenza delle donne.

Pills N Potions è un brano scritto e interpretato da Nicki Minaj, all'anagrafe Onika Tanya Maraj, contenuto nell'album The Pinkprint pubblicato nel 2014. Terza fatica discografica per l'artista trinidadiana, si discosta dal precedente Pink Friday: Roman Reloaded per l'abbandono dello stile dance-pop in favore dell'hip hop degli esordi. La canzone è il singolo di lancio del disco ed è scritta insieme a Ester Dean, Lukasz Gottwald e Henry Walter; una ballata in stile R&B moderno.

Pound the Alarm è un brano scritto e interpretato da Onika Tanya Maraj, meglio conosciuta come Nicki Minaj, contenuto nell'album Pink Friday: Roman Reloaded pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per la cantautrice del Trinidad, conferma il grande successo riscosso con l'esordio del 2010 aggiudicandosi oltre 3 milioni di copie vendute! La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a RedOne, Carl Falk, Rami Yacoub, Bilal Hajji e Achraf Jannusi; una vivace ballata eurodance.

Right by My Side è un brano scritto e interpretato da Nicki Minaj, all'anagrafe Onika Tanya Maraj, contenuto nell'album Pink Friday: Roman Reloaded pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per l'artista trinidadiana, segna il ritorno del suo alter ego Roman Zolanski... presente anche nel precedente Pink Friday del 2010. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione del rapper della Virginia Chris Brown; un pezzo R&B in stile melodico.

Starships è un brano scritto e interpretato da Nicki Minaj, pseudonimo di Onika Tanya Maraj, contenuto nell'album Pink Friday: Roman Reloaded pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per la rapper trinidadiana, continua nel racconto della sua alter-ego Roman Zolanski, iniziato col precedente Pink Friday. La canzone è il singolo di lancio dell'album ed è scritta insieme a RedOne, Carl Falk, Rami Yacoub e Wayne Hector; un pezzo pop-dance dal sound prettamente elettronico.

Super Bass è un brano scritto e interpretato da Nicki Minaj, all'anagrafe Onika Tanya Maraj, contenuto nella riedizione dell'album Pink Friday pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per la rapper del Trinidad, si rivela un grande successo internazionale specialmente negli Stati Uniti dove si aggiudica 3 milioni di copie. La canzone è il sesto singolo estratto ed è scritta insieme a Daniel Johnson e Ester Dean; un pezzo vivace dove confluiscono rap, pop ed elettronica.

Swish Swish è un brano interpretato e inciso da Katheryn Elizabeth Hudson, meglio conosciuta come Katy Perry, contenuto nell'album Witness pubblicato nel 2017. Quinto lavoro in studio per la pop star californiana, è il frutto di una scrematura di ben quaranta pezzi inediti che sono stati ridotti infine a quindici. La canzone è il terzo singolo estratto e vede la partecipazione canora della rapper caraibica Nicki Minaj, pseudonimo di Onika Tanya Maraj; al suo interno è presente un campionamento di Star 69 del DJ Fatboy Slim.