Carry On è un brano scritto e interpretato da Norah Jones, contenuto nell'album Day Breaks pubblicato nel 2016. Sesto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, è composto da nove pezzi inediti e tre cover che omaggiano il folk statunitense. La canzone è la penultima traccia del disco nonché il primo singolo da esso estratto; un'elegante ballata blues-cantautorale in 3/4, dove l'arrangiamento è sorretto dal suo immancabile pianoforte... compagno inseparabile per tutta la carriera.
Chasing Pirates è un brano scritto e interpretato da Norah Jones, contenuto nell'album The Fall pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di New York, riscuote ottimo successo specialmente in patria dove si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop impreziosita da un timbro vocale delicato e unico.
Come Away with Me è un brano scritto e interpretato da Norah Jones, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2002. Disco d'esordio per la cantautrice e pianista statunitense, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre sette milioni di copie vendute. La canzone, che dà il titolo al disco, è l'unica ad essere scritta interamente da Norah, una ballata pop-jazz molto delicata ed emozonante, in cui mette in risalto le proprie doti vocali.
Composta ed originariamente incisa dal cantautore americano Jesse Harris nel 1999, Don't Know Why è una canzone universalmente attribuita però a Norah Jones, la quale l'ha reinterpretata e pubblicata dapprima con l'EP First Sessions (2001) ed in seguito come secondo singolo estratto dal suo album d'esordio Come Away With Me (2002). Nonostante il tiepido accoglimento iniziale ed il modesto risultato in classifica essa è divenuta celeberrima ed è valsa alla cantautrice ben 3 Grammy Awards: Song Of The Year, Record Of The Year e Best Female Pop Vocal Performance. Ad oggi risulta il suo maggior successo negli Stati Uniti. Tra le altre cover celebri si citano quella di Pat Metheny (One Quiet Night, 2003) e George Benson(Guitar Man, 2011).
Happy Pills è un brano scritto e interpretato da Norah Jones, contenuto nell'album...Little Broken Hearts pubblicato nel 2012. Si tratta del quinto lavoro in studio per l'artista statunitense, per il quale sceglie come produttore e co-autore dei pezzi Danger Mouse, che dirotterà il disco verso sonorità più rock. La canzone è sicuramente tra le più conosciute ed apprezzate dell'album, ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Shoot The Moon è un brano interpretato e inciso da Norah Jones, nata Geethali Norah Jones Shankar, contenuto nell'album Come Away with Me pubblicato nel 2002. Si tratta del debutto discografico per la cantautrice newyorkese, che, grazie al suo stile jazz-pop, irrompe sul mercato discografico internazionale con ben 20 milioni di copie vendute. La canzone è la sesta traccia dell'album ed è scritta da Jesse Harris; una delicata ed elegante ballata folk perfetta per la chitarra.
Sunrise è un successo di Norah Jones, primo singolo estratto nel 2004 dall'album Feels Like Home, che ad oggi ha venduto nel mondo più di 10 milioni di copie. La canzone ai Grammy Awards del 2000 le è valsa un riconoscimento per la miglior performance vocale pop femminile e lo stesso singolo di copie è riuscito a venderne ben 500 mila.
Thinking About You è un brano scritto e interpretato da Norah Jones, contenuto nell'album Not Too Late pubblicato nel 2007. Terzo disco di inediti per la cantautrice di New York, si rivela uno dei suoi più grandi successi commerciali che con ben 4 milioni e mezzo di copie vendute detiene il record per un'artista jazz. La canzone è la sesta traccia dell'album ed è scritta insieme a Ilhan Ersahin; un pezzo che dimostra grande maestria nel combinare stili diversi.
Those Sweet Words è un brano interpretato e inciso da Norah Jones, contenuto nell'album Feels like Home pubblicato nel 2004. Si tratta del secondo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, che si conferma una delle grandi protagoniste della scena musicale internazionale: si aggiudica, infatti, ben due Grammy Awards e milioni di copie vendute! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta le firme di Lee Alexander e Richard Julian; un'elegante e delicata ballata che mischia jazz e sound latinoamericano. Buon divertimento!
Turn Me On è un brano reinterpretato magistralmente da Norah Jones, all'anagrafe Geethali Norah Jones Shankar, la cui versione è contenuta nell'album Come Away with Me pubblicato nel 2002. Disco d'esordio per la cantautrice di New York, è caratterizzato da un sound prevalentemente jazz con influenze soul. La canzone è il quarto singolo estratto e risale al 1961 quando nasceva dalla penna del cantautore John D. Loudermilk; un grande classico della musica country. Buon divertimento!
Until the End è un brano scritto e interpretato da Norah Jones, contenuto nell'album Not Too Late pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per la cantautrice di New York, si rivela un grandissimo successo internazionale battendo il record di vendite per un artista jazz. La canzone è la quarta traccia del disco ed è scritta insieme a Lee Alexander; il testo è dedicato ai suoi genitori e racconta un rapporto affettivo un po'traballante e talvolta contraddittorio.
What Am I to You? è un brano scritto e interpretato da Norah Jones, contenuto nell'album Feels Like Home pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la cantautrice di New York, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è una ballata pop che racchiude in sè molti stili, dal rock al blues e un pizzico di soul.