Crystals è un brano composto e inciso dai Of Monsters and Men, contenuto nell'album Beneath the Skin pubblicato nel 2015. Secondo lavoro discografico per la band islandese, ottiene ottimo successo a livello internazionale. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, nonché la sua traccia d'apertura. Si tratta di un pezzo pop dal ritmo deciso e incalzante, ottimo per essere accompagnato con la chitarra... Buon divertimento!
Dirty Paws è un brano scritto e inciso dai Of Monsters and men, contenuto nell'album My head is an animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band irlandese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal gusto folk irlandese.
Empire è un brano composto e inciso dai Of Monsters And Men, contenuto nell'album Beneath the Skin pubblicato nel 2015. Secondo lavoro in studio per la band islandese, ottiene discreto successo anche fuori dai confini nazionali e specialmente in Inghilterra e Canada, con oltre 100,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock dalle influenze folk, perfetta per essere accompagnata con la chitarra... buon divertimento!
From Finner è un brano composto e inciso dagli Of Monsters and Men, contenuto nell'album My Head Is an Animal pubblicato nel 2011. Si tratta del debutto discografico per la band islandese, progetto rivelatosi un immediato successo internazionale: solo negli Stati Uniti si aggiudica oltre un milione di copie! La canzone è la sesta traccia del disco e racconta la storia fantastica di una balena che trasporta sul suo dorso una casa. Buon lavoro!
Human è un brano scritto e inciso dagli Of Monsters and Men, contenuto nell'album Beneath the Skin pubblicato nel 2015. Secondo disco di inediti per la band islandese, ha avuto una fase di lavorazione di un anno, dislocata tra gli studi di registrazione casalinghi, la sala prove nella capitale Reykjavík e Los Angeles. La canzone è la seconda traccia dell'album, una ballata pop-rock dove la cassa della batteria sostiene il ritmo incalzante per tutto il pezzo. Perfetta per la chitarra!
I of the Storm è un brano composto e inciso dagli Of Monsters And Men, contenuto nell'album Beneath the Skin pubblicato nel 2015. Secondo lavoro in studio per la band islandese, è il frutto di un processo compositivo durato un intero anno e maturato in una sala prove della loro città, Reykjavík. La canzone, secondo singolo estratto dal disco, è un'interessante ballata in stile cantautorale in cui si percepisce una certa propensione alla ricerca sonora.
King and Lionheart è un brano scritto e inciso dai Of Monsters and Men, contenuto nell'album My head is an animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band irlandese, riscuote grande successo a livello internazionale, aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie vendute dagli USA all'Australia. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, uscito due anni dopo, nel 2013.
Little Talks è un brano scritto e inciso dai Of Monsters and Men, contenuto nell'album My head is an animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band irlandese, riscuote ottimo successo a livello internazionale, totalizzando oltre un milione e mezzo di copie vendute dagli USA all'Australia, passando naturalmente per l'Europa. La canzone è il primo singolo estratto dall'album, un successo ancora più grande del disco, scala le classifiche di mezzo mondo.
Love Love Love è un brano scritto e inciso dai Of Monsters and Men, contenuto nell'album My head is an animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band irlandese, riscuote grande successo di pubblico aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è scritta da Nanna Bryndìs Hilmarsdottìr e non fa parte dei singoli estratti dal disco. Ciò nonostante ottiene un ottimo riscontro di pubblico.
Mountain Sound è un brano composto e inciso dai Of Monsters and Men, contenuto nell'album My Head Is an Animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band islandese, riscuote ottimi consensi dalla critica specializzata ed altrettanto positivi risultati commerciali: oltre un milione e mezzo di copie vendute! La canzone è il terzo singolo estratto ed è inserita nella riedizione uscita l'anno successivo; una vivace e ritmata ballata pop-folk dove il sound acustico si mischia alle tastiere. Ottima per la chitarra!
Six Weeks è un brano scritto e inciso dagli Of Monsters and Men, contenuto nell'album My Head Is an Animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band islandese, si rivela un grande successo a livello internazionale e specialmente negli Stati Uniti, dove si aggiudica oltre un milione di copie vendute! La canzone è la settima traccia dell'album e porta le firme di Ragnar Þórhallsson e Arnar Rósenkranz Hilmarsson; un'intensa ballata pop-rock che alterna momenti vivaci ad altri più delicati.
Sloom è un brano composto e inciso da Of Monsters and Men, contenuto nell'album My Head Is an Animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band islandese, è ancora oggi il loro maggior successo commerciale che ha totalizzato ben due milioni di copie vendute dagli Stati Uniti fino all'Australia. La canzone è la decima traccia dell'album, un'elegante ed intensa ballata folk in cui lo strumming della chitarra acustica sorregge l'intero arrangiamento.
Slow and Steady è un brano composto e inciso dagli Of Monsters and Men, contenuto nell'album My Head Is an Animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band islandese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie vendute tra il Canada e l'Australia. La canzone è la quarta traccia dell'album, un'elegante ballata cantautorale dal sound prettamente acustico, che riesce a regalarci atmosfere sognanti.
Wild Roses è un brano composto e inciso dagli Of Monsters and Men, contenuto nell'album Fever Dream pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per la band islandese, è il frutto di un cambio sostanziale dell'iter compositivo: per i primi due dischi, infatti, i pezzi nascevano dalla chitarra acustica mentre, in questo caso, ci si affida all'elettronica del Laptop. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un'intensa e ritmata ballata pop che meglio descrive il cambio sonoro. Buon divertimento!
Wolves Without Teeth è un brano composto e inciso dagli Of Monsters and Men, contenuto nell'album Beneath the Skin pubblicato nel 2015. Secondo lavoro in studio per la band islandese, riscuote ottimo successo anche fuori dai confini nazionali: nel UK ma specialmente negli USA, dove debutta al terzo posto della classifica! La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop-folk sorretta dall'accompagnamento ritmico delle chitarre acustiche. Buon divertimento!
Yellow Light è un brano scritto e inciso dai Of Monsters and Men, contenuto nell'album My Head Is an Animal pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la band islandese, riscuote ottimo successo aggiudicandosi oltre un milione di copie solo negli USA. La canzone è la traccia di chiusura dell'album, una ballata pop che mischia in maniera elegante suoni acustici ed elettronici creando un'atmosfera onirica.
Your Bones è un brano inciso dai Of Monsters and Men, contenuto nell'album My Head Is an Animal pubblicato nel 2011. Si tratta del loro debutto discografico, esordio che la band islandese festeggia con un grande successo internazionale: oltre un milione di copie vendute tra gli USA e il Canada. La canzone è scritta dal cantante del gruppo Ragnar Þórhallsson, una ballata pop-folk dalla meldia orecchiabile specialmente nel ritornello corale.