Plain White T's

6 canzoni

1, 2, 3, 4 è un brano composto e inciso dai Plain White T's, contenuto nell'album Big Bad World pubblicato nel 2008. Quinto lavoro in studio per la band di Chicago, ha la particolarità di essere stato scritto in situazioni particolari accomunate dal \"viaggio\": in aereo, in autobus, in macchina, in un hotel. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, un'elegante ballata pop-folk che nel sound si presenta come un chiaro omaggio ai Beatles. Buon divertimento!

Hate (I Really Don't Like You) è un brano composto e inciso dai Plain White T's, contenuto nell'album Every Second Counts pubblicato nel 2006. Quarto lavoro in studio per la band di Chicago, rappresenta la loro svolta professionale riuscendo per la prima volta nella loro carriera a raggiungere i primi posti della classifica Billboard 200! La canzone è una delle artefici di tale successo: primo singolo estratto dal disco, porta la firma del frontman Tom Higgenson; una ballata rock dallo spiccato gusto melodico.

Hey There Delilah è un brano composto e inciso dai Plain White T's, contenuto nell'album All That We Needed pubblicato nel 2005. Terzo disco di inediti per la band di Chicago, è il frutto di un deciso cambiamento dei ruoli all'intero del gruppo: ad esempio il batterista diventava adesso chitarrista e così via. La canzone è la traccia di chiusura dell'album ed è dedicata all'atleta olimpica Delilah DiCrescenzo; riscosse talmente successo che fu inserita anche nel disco successivo Every Second Counts.

Our Time Now è un brano composto e inciso dai Plain White T's, contenuto nell'album Every Second Counts pubblicato nel 2006. Quarto disco di inediti per la band di Chicago, rappresenta il loro \"salto di qualità\" in quanto è il primo della loro carriera ad entrare nella classifica statunitense Billboard! La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il terzo singolo estratto da esso; una vivace ballata pop-rock dal ritmo incalzante e dalla melodia penetrante. Buon divertimento!

Pause è un brano composto e inciso dai Plain White T's, contenuto nell'album American Nights pubblicato nel 2015. Settimo disco di inediti per la rockband dell'Illinois, viene realizzato in un periodo di forti dissapori tra il gruppo e la sua etichetta Hollywood Records... tanto da recidere il contratto appena terminate le sessioni di registrazione! La canzone è la seconda traccia dell'album, una vivace ballata folk-rock dalla melodia orecchiabile e l'arrangiamento chitarristico. Buon divertimento!

Rhythm of Love è un brano composto e inciso dai Plain White T's, contenuto nell'album Wonders of the Younger pubblicato nel 2010. Sesto lavoro in studio per la band dell'Illinois, si presenta come una specie di concept album il cui tema ricorrente è la giovinezza assieme a tutte quelle sensazioni che la connotano. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma del chitarrista Tim Lopez; una delicata ballata pop accompagnata dalla chitarra acustica.