Deeper Than the Holler è un brano scritto e interpretato da Randy Travis, contenuto nell'album Old 8×10 pubblicato nel 1988. Terzo lavoro in studio per l'artista country, è stato registrato agli \"Warner Bros Records Nashville\" di Los Angeles. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, brano perfetto per essere accompagnato anche con una sola chitarra. La semplicità e la delicatezza di un country di primo livello.
Forever and Ever, Amen è un brano scritto e interpretato da Randy Travis, contenuto nell'album Always & Forever pubblicato nel 1987. Secondo lavoro in studio per il cantautore statunitense, rappresenta l'apice artistico della sua carriera. La canzone è una delle più apprezzate e conosciute del disco, una dolce ballata country, stile che è il suo marchio di fabbrica.
He Walked on Water è un brano scritto e interpretato da Randy Travis, contenuto nell'album No Holdin' Back pubblicato nel 1989. Quinto lavoro in studio per il cantautore statunitense, si aggiudica la prima posizione della \"Billboard Top Country Albums\" degli USA. La canzone mantiene quello stile fatto di eleganza, delicatezza e sound tipico del country americano.
I Told You So è un brano scritto e interpretato da Randy Travis, contenuto nell'album Always & Forever pubblicato nel 1987. Si tratta del suo secondo disco di inediti, il quale confermava lo stile che sarebbe stato un suo marchio di fabbrica per tutta la sua carriera, ovvero il country. La canzone è una ballata pop-country molto delicata ed emozionante, accompagnata da arpeggi chitarristici. Buon divertimento!
On the Other Hand è un brano scritto e interpretato da Randy Travis, contenuto nell'album Storms of Life pubblicato nel 1986. Disco d'esordio per il cantautore statunitense, con esso si aggiudica ben tre milioni di copie vendute negli USA. La canzone è una delle hit del disco, una ballata country in shuffle... suo marchio di fabbrica riconosciuto a livello internazionale.
Three Wooden Crosses è un brano scritto e interpretato da Randy Travis, contenuto nell'album Rise and Shine pubblicato nel 2002. Si tratta del quattoridicesimo lavoro in studio per il cantautore del North Carolina, Con il quale riscosse ottimi consensi in patria proprio grazie a questa canzone. Unico singolo estratto dal disco, si aggiudica il primo posto nella classifica \"Hot Country Songs\" del 2003.