Regina Spektor

8 canzoni

Don't Leave Me (Ne Me Quitte Pas) è un brano reinterpretato e inciso da Regina Spektor, contenuto nell'album What We Saw from the Cheap Seats pubblicato nel 2012. Sesto lavoro in studio per la cantautrice nata a Mosca, racchiude tre tipologie di pezzi: inediti, registrazioni più vecchie ed alcune live. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è la cover, in inglese, del brano inciso dal cantautore belga Jacques Brel nel 1959; dedicata alla sua fiamma dell'epoca Suzanne Gabriello.

Eet è un brano scritto e interpretato da Regina Spektor, contenuto nell'album Far pubblicato nel 2009. Quinto disco di inediti per la cantautrice russa, è il frutto molte ed importanti collaborazioni definite da lei stessa \"Lezioni con i professori preferiti\": si parla infatti di Jacknife Lee, Jeff Lynne... La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una delicata ed elegante ballata in stile cantautorale in cui il pianoforte è il protagonsita dell'arrangiamento.

Fidelity è un brano scritto e interpretato da Regina Spektor, nome di battesimo Regina Il'inična Spektor, contenuto nell'album Begin to Hope pubblicato nel 2006. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di Mosca, riscuote ottimi risultati anche in termini commerciali. con oltre 500,000 copie negli USA! La canzone è la principale artefice di tale risultato; traccia d'apertura del disco e secondo singolo estratto, nasce mentre Regina stava guardando il film \"High Fidelity\" di Stephen Frears.

How è un brano scritto e interpretato da Regina Spektor, contenuto nell'album What We Saw from the Cheap Seats pubblicato nel 2012. Sesto disco di inediti per la cantautrice nata a Mosca, contiene anche brani già composti e registrati in precedenza nonché alcune versioni live di pezzi già pubblicati. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, un'intensa ed emozionante ballata cantautorale in cui rimane vivo nella mente e nel cuore un amore ormai lontano.

On the Radio è un brano scritto e interpretato da Regina Spektor, all'anagrafe Regina Il'inična Spektor, contenuto nell'album Begin to Hope pubblicato nel 2006. Quarto disco di inediti per la cantautrice di Mosca, conferma la sua presenza nel mondo della musica leggera specialmente per le colonne sonore di film e serie tv. La canzone è il primo singolo estratto e divenne popolare grazie ad una nota serie televisiva statunitense: Grey's Anatomy. Fu, in seguito, usata anche per altri prodotti cinematografici tra cui il film \"Beastly\".

Samson è un brano scritto e interpretato da Regina Spektor, all'anagrafe Regina Il'inična Spektor, contenuto nell'album Songs pubblicato nel 2002. Secondo disco di inediti per la cantautrice di Mosca, è stato registrato in presa diretta in un solo giorno, il 25 dicembre, e suonato interamente da lei. La canzone è la traccia d'apertura dell'album; il testo mette in scena la storia biblica di Sansone e Dalila, quando il forzuto uomo viene raggirato dalla donna.

Two Birds è un brano scritto e interpretato da Regina Spektor, contenuto nell'album Far pubblicato nel 2009. Quinto lavoro in studio per la cantautrice russo-statunitense, si avvale della speciale collaborazione dell'artista inglese Jeff Lynne il quale, ascoltando alcuni suoi provini, rimase \"folgorato\". La canzone è l'ottava traccia del disco, una vivace ballata cantautorale dove il pianoforte gioca un ruolo da protagonista nell'arrangiamento. Suo marchio di fabbrica!

Us è un brano scritto e interpretato da Regina Spektor, contenuto nell'album Soviet Kitsch pubblicato nel 2004. Terzo lavoro in studio per la pianista e cantautrice russa, prende spunto nel titolo da un'opera dello scrittore Milan Kundera riguardo all'estetica comunista del periodo stalinista. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e fu scelta nel 2008 per far parte della colonna sonora del noto film \"500 Days of Summer\", diretto da Marc Webb.