Rhapsody

5 canzoni

Dawn of Victory è un brano composto e inciso dai Rhapsody, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2000. Terzo lavoro in studio per la band di Trieste, è il terzo tempo della cosiddetta \"Emerald Sword Saga\", una serie di cinque dischi che narrano le vicende del Guerriero di Ghiaccio e della sua Spada di Smeraldo. La canzone, la title-track, è la seconda traccia dell'album; un pezzo in puro stile heavy metal dallo spiccato gusto meodico di stampo epico. Buon divertimento!

Emerald Sword è un brano composto e inciso dai Rhapsody, contenuto nell'album Symphony of Enchanted Lands pubblicato nel 1998. Secondo lavoro in studio per la band nata a Trieste, è anche il secondo tempo della cosiddetta \"Emerald Sword Saga\" che vede come protagonista il Guerriero di Ghiaccio in cerca della Spada di Smeraldo. La canzone è l'unico singolo estratto dal disco e il loro cavallo di battaglia più apprezzato; quando il metal incontra la musica classica!

Power of the Dragonflame è un brano composto e inciso dai Rhapsody, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2002. Quarto lavoro in studio per la band metal di Trieste, rappresenta l'ultimo atto della cosiddetta \"Emerald Sword Saga\" iniziata nel 1997 con Legendary Tales raccontando le avventura del Guerriero di ghiaccio. La canzone è la seconda traccia del disco e porta le firme di Luca Turilli e Alex Staropoli; un pezzo che fonde il sound heavy metal con una melodia epica e il classicismo dell'orchestra.

The Magic of the Wizard's Dream è un brano composto e inciso dai Rhapsody, contenuto nell'album Symphony of Enchanted Lands II – The Dark Secret pubblicato nel 2004. Sesto disco di inediti per la band di Trieste, è l'inizio di una nuova serie di concept album che terminerà nel 2009 con From Chaos to Eternity. La canzone è il secondo singolo estratto e, come le altre, porta le firme di Luca Turilli e Alex Staropoli; musicalmente si presenta come un'intensa power ballad dallo spiccato gusto armonico-melodico classico.

Triumph for My Magic Steel è un brano composto e inciso dai Rhapsody, contenuto nell'album Dawn of Victory pubblicato nel 2000. Terzo lavoro in studio per la band di Trieste, continua le vicende della cosiddetta \"Emerald Sword Saga\" il protagonista è il Guerriero di ghiaccio con la sua mitica Spada di Smeraldo. La canzone è la terza traccia del disco e, come le altre, è scritta da Luca Turilli e Alex Staropoli; un ottimo mix tra musica classica e heavy metal. Buon divertimento!